Xbox twitta: PlayStation 5 pare una grande console

Messaggi di stima fra competitor.

Non è una novità che per Microsoft la console war rappresenti il passato. Durante tutta la campagna marketing della generazione in arrivo, Phil Spencer (e chiunque altro sia intervenuto) ha più volte dichiarato di quanto Xbox sia andata oltre il concetto di generazione, sconfessando di fatto la console war ed esprimendo in più occasioni parole di stima verso quella che è il suo diretto competitor: PlayStation 5.

playstation 5 xbox serie x

Ebbene, la storia si ripete anche nei cinguettii dell’account ufficiale Xbox. Al tweet in cui Microsoft ha annunciato le date dei preorder, un utente ha risposto con un’amorevole cinguettio di commiato nel quale dichiara di essere sempre stato un felice possessore di ogni console Xbox, ma che questo Natale passerà per la prima volta a PlayStation per poter giocare con i propri amici.

Xbox ha risposto a sua volta con queste parole:

Devi fare la scelta migliore per te, amico. PS5 sembra una grande console next-gen e siamo felici che tu abbia così tanti ricordi felici con noi.

Anche se non dovessi prendere una delle nostre console, puoi sempre abbonarti a Xbox Game Pass Ultimate per Android e PC!

Insomma, un tweet che rispecchia appieno la filosofia matura e lungimirante dell’epoca Spencer: essere presenti ovunque, a prescindere dall’hardware.

I preordini di Xbox Series X e Xbox Series S partiranno martedì 22 settembre alle ore 9; la data di uscita è il 10 novembre 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!