xCloud: Apple apre le porte al servizio!

Apple si appresta ad aprire le porte del servizio targato Microsoft anche sui dispositivi iOS.

In una generazione sempre più digital, grazie anche alla clamorosa espansione di servizi come Xbox Game Pass, PlayStation Now e tanto altro, sta iniziando a muovere i primi passi xCloud, altra pepita d’oro targata Microsoft.

Il servizio che consente di giocare in streaming – grazie al cloud – su ogni dispositivo (tablet, smartphone, ecc), gratis per gli abbonati al Game Pass, ha iniziato già a mostrare i muscoli, almeno sui dispositivi Android. A causa di alcuni tratti della sua politica aziendale, che ultimamente sta generando diverse problematiche all’azienda, Apple ha infatti da subito negato la disponibilità a tali servizi, negando così ai possessori di dispositivi iOS la possibilità di fruire del suddetto servizio.

Inutile dirvi che tale scelta ha generato tanto malcontento e, seppur con un po’ di ritardo, ciò ha spinto la stessa compagnia di Cupertino a ritornare sui propri passi. Grazie alle nuove disposizioni del colosso californiano, che dovrebbero “attivarsi” nei prossimi mesi, servizi quali Google Stadia, GeForce Now e, appunto, xCloud, potranno iniziare ad affacciarsi al mercato iOS, ma con alcune limitazioni.

I giochi e i servizi presenti dovranno necessariamente presentare una scheda prodotto targata Apple e, eventuali acquisti in-app, dovranno per il sistema di pagamento gestito da Apple.

xcloud xbox apple

Insomma, qualcosa – finalmente – si muove. Voi cosa ne pensate di questa storia?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!