xCloud in arrivo sulle console Xbox

Il gioco in straming sta diventando sempre più preponderante per Microsoft.

xCloud è stato lanciato lo scorso novembre in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X e Xbox Series S.

xCloud Xbox

Dapprima disponibile solo su dispositivi Android, il servizio streaming di Microsoft si è fatto strada negli ultimi mesi attraverso un numero sempre maggiori di dispositivi ed oggi, durante l’Xbox Live Showcase della Gamescom 2021, è stato annunciato il suo arrivo anche sulle console Xbox.

Xbox Series X e Xbox Series S quindi, ma non solo. Anche Xbox One potrà usufruire del gioco in streaming, rendendo così disponibili i titoli esclusivi next-gen presenti e futuri anche sulla vecchia, sfortunata console Microsoft.

In questo modo, si avrà inoltre la possibilità di lanciare istantaneamente i giochi presenti nel catalogo Xbox Game Pass senza aspettare tempi di download talvolta molto consistenti.

La risoluzione ed il frame rate saranno limitati a 1080p/60fps, ma come risaputo il gioco in streaming richiede una quantità di banda di cui ancora non tutti dispongono.

xCloud arriverà su Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One in una data non precisata alla conclusione dell’anno in corso.

https://www.youtube.com/watch?v=BomfVh2PSkM

Insomma, Microsoft continua nella sua politica di rendere disponibile il catalogo Xbox Game Pass a chiunque, anche a chi non acquisterà le sue nuove console.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!