Xenoblade Chronicles 3 è in produzione?

Un presunto indizio scatena le ipotesi dei fan della serie di JRPG.

Xenoblade Chronicles è una serie che nel tempo si è conquistata una larga fetta di appassionati. Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch l’ha portata definitivamente sotto i riflettori e sembra che nel prossimo futuro potrebbe vedere la luce un terzo episodio.

xenoblade chroniclesIl primo indizio proviene da Yasunori Mitsuda, uno dei compositori, che sul suo blog personale ha condiviso una foto ritraente tanti fogli sparsi per tutta una stanza. “Abbiamo una sessione di registrazione su larga scala in arrivo ad aprile e gli spartiti sono sparsi per tutto lo studio” si legge nel messaggio che accompagna lo scatto, “È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo registrato e il numero di strumenti ora è piuttosto elevato”.

Non solo, una manciata di giorni fa Monolith Soft ha pubblicato un tweet in cui si dice alla ricerca di nuovi talenti, anche neolaureati, da inserire nel proprio organico. Nello specifico, lo studio punta su un programmatore, un planner e due designer da dislocare nella sede di Kyoto e in quella di Tokyo.

Xenoblade Chronicles 2Insomma, Monolith Softh si sta organizzando per la realizzazione di un misterioso progetto. Se da un lato l’ipotesi Xenoblade Chronicles 3 rimane plausibile, dall’altro rimaniamo in attesa di evenutali conferme o smentite da parte del team di sviluppo. A proposito della serie, ricordiamo che Pyra e Mythra sono arrivati nel sempre più ricco roster di Super Smash Bros. Ultimate.

Vai alla scheda di Xenoblade Chronicles 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!