Xenoblade Chronicles 3 – scoperte le dimensioni

Xenoblade Chronicles 3 uscirà a luglio, ma già sappiamo le dimensione del software, le quali si aggirano attorno ai 15 GB

Xenoblade Chronicles, come serie, è sempre stata famosa per l’offerta di mappe enormi da esplorare; per questo hanno sempre avuto pesi considerevoli per la media delle esclusive Nintendo. Xenoblade Chronicles 3 non sarà un’eccezione, almeno per quanto riguarda le dimensioni del software. Si è infatti scoperto che il prossimo JRPG di Monolith Soft peserà 15 Gibabyte.

Xenoblade Chronicles 3 dimensioni

Questo lo posiziona come il titolo della serie più pesante, superando sia il secondo capitolo che il remake del primo; entrambi da 13 GB. Per gli standard dei videogiochi moderni potrebbe sembrare poco. Dopotutto molti titolo mal ottimizzati arrivano anche ai 100 GB.  Per la media dei giochi Nintendo Switch invece, le dimensioni software di Xenoblade Chronicles 3 sono decisamente importanti.  Paragonandolo ai titoli precedenti, c’è da ben sperare per quanto riguarda la qualità e espansione delle mappe, marchio di fabbrica della serie assieme alla narrativa curata da Takahashi, creatore di Xenogears. Non ci resta che attendere Luglio per provare con mano la nuova fatica di Monolith Soft.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!