Yakuza: Like a Dragon appare nel database di Steam

Dopo il lancio su suolo giapponese, Yakuza: Like a Dragon non ha più ricevuto aggiornamenti riguardo il lancio occidentale. Ora il gioco sembra essere apparso nel database di Steam.

Lo scorso 16 gennaio Yakuza: Like a Dragon, il picchiaduro in stile gdr targato Sega, è approdato sul mercato giapponese senza però dare notizie certe sull’uscita occidentale prevista per questo 2020.

A quanto pare però l’alone di mistero che aleggia attorno alla finestra di lancio in Occidente sembra che stia iniziando a dissiparsi, dopo l’apparizione del gioco nel database di Steam. Ancora non esiste una store page ufficiale di Yakuza: Like a Dragon, ma secondo le prime indiscrezioni il titolo potrebbe essere annunciato molto presto.

Yakuza-Like-A-Dragon

L’uscita di Yakuza: Like a Dragon su PlayStation 4 in Giappone ha portato grandi cambiamenti nella lunga serie di Sega con l’introduzione di un nuovo protagonista e la trasformazione del genere stesso, passando da un titolo intriso di azione pura a un rpg a turni.

Come ben sappiamo la serie di Yakuza è stata per molto tempo un’esclusiva PlayStation, ma negli ultimi anni Sega ha deciso di sperimentare il franchise anche su altre piattaforme; Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2 sono infatti stati rilasciati anche su PC e Xbox One, ampliando così un bacino d’utenza già bello corposo.

L’apparizione di Yakuza: Like a Dragon sul database di Steam è certamente molto interessante poiché, oltre che suggerire un possibile (e probabilmente imminente) annuncio, la versione PC di questo titolo potrebbe essere la prima rilasciata praticamente quasi in concomitanza con la versione PlayStation 4. Ricordiamo infatti che in passato le versioni PC e Xbox One dei vari Yakuza venivano rilasciate anche due anni dopo dopo l’uscita sulle console di Sony.

Dopo Yakuza 6: The Song of Life rilasciato nel 2016 la storia del protagonista principale, Kiryu Kazuma, si è conclusa e lo sviluppatore Ryu ga Gotoku Studio ha deciso che era tempo di cambiamenti.

Il primo indizio di cambiamento è stato, senza ombra di dubbio, l’uscita di Judgment nel 2018 in Giappone e nel 2019 in tutto il mondo. Il gioco è considerato uno spin-off della serie di Yakuza e racconta una storia in tipico stile poliziesco nel quartiere di Kamurocho, ambientazione fittizia ma ispirata ad alcune zone di Tokyo realmente esistenti. Dopodiché il desiderio di cambiamento di Ryu ga Gotoku Studio si è affermato maggiormente proprio con Yakuza: Like a Dragon, titolo che racconta le vicende di Ichiban Kasuga la cui uscita occidentale su PC sembra essere molto vicina.

yakuza: like a dragon

Ovviamente per avere l’ufficialità del lancio di Yakuza: Like a Dragon su PC dovremo attendere l’annuncio e la comparsa della store page su Steam, che noi di GameSource attendiamo con trepidazione! Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi i futuri aggiornamenti.

Vai alla scheda di Yakuza: Like a Dragon
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!