Yarntown – Bloodborne in salsa Zelda

È disponibile gratuitamente Yarntown, un gioco indie che propone una porzione di Bloodborne nello stile degli Zelda in 2D.

Il mondo dei giochi indie è tanto vario quanto interessante e Yarntown è solamente l’ultimo di tanti esperimenti che non possono che far piacere.

Sviluppato da Max Mraz utilizzando il Solarus engine, Yarntown è un remake di una porzione di Bloodborne (precisamente Yharnam Centrale) con lo stile dei titoli 2D di The Legend Of Zelda.

Il gioco non risulta complesso come l’originale, ma include alcune delle caratteristiche peculiari del gioco di FromSoftware nato dalla mente di Hidetaka Miyazaki. La barra della stamina, i proiettili d’argento, le fiale di sangue e alcune boss fight sono stati fedelmente riproposti.

Perfino la location del Sogno del Cacciatore è stata ricreata, con tanto di possibilità di potenziare le nostre armi.

bloodborne

Ciò che è certo, è che Bloodborne, a cinque anni dalla sua uscita, continua a ispirare tantissime persone e stuzzicare moltissimi artisti. Questo dimostra quanto FromSoftware, nonostante sia una piccola compagnia, sia stata in grado di realizzare una vera e propria pietra miliare della storia dei videogiochi.

E voi cosa ne pensate? Pensate di provare questo Bloodborne con addossi i panni degli Zelda in 2D? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Bloodborne
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!