Yes, Your Grace: Snowfall – Focus sul gioco

Il sequel dell'apprezzato Yes, Your Grace è stato annunciato ieri durante la Summer Game Fest, sebbene non abbia una data di uscita.

Yes, Your Grace

Yes, Your Grace: Snowfall, titolo annunciato ieri durante la Summer Game Fest, segue le orme del predecessore e stuzzica la fantasia di chi apprezza titoli nei quali il potere è lasciato nelle mani del giocatore. Il nuovo gioco di ruolo cinematografico di gestione del regno immerge il giocatore nello stile pixel-art 2.5D permettendogli di esplorare nuovi elementi di gioco.

Ad ogni turno, il giocatore dovrà quindi affrontare una coda casuale di firmatari nel regno. Ogni individuo presenterà le sue aspettative minime da soddisfare per mantenere felice il tuo regno. Chiaro, si potrà scegliere di ignorare le richieste o addirittura negarle per una maggiore lealtà, tenendo ben presente che la componente ruolistica è fortemente strutturata.

Yes, Your Grace, che scoperta

Il predecessore, Yes, Your Grace, è un gioco di avventura basato sulla scelta che lancia il giocatore nei panni di un re che decide il destino dei suoi sudditi. Il tutto è presentato con una bella grafica retrò, supportata da un discorso in stile Simlish e da un’ottima colonna sonora, nonché un’ottima scrittura.

Fin dall’inizio, Yes, Your Grace: Snowfall sembra essere dotato di una pixel art ora molto più dinamica, con un’illuminazione brillante. In parole povere, sembra dannatamente stupendo e migliorato rispetto al predecessore che forse è passato troppo in sordina rispetto alle potenzialità.

Per coloro che non hanno familiarità con il primo gioco, come detto, le responsabilità includono bilanciare le risorse del regno, stringere forti alleanze e prepararsi a vincere una grande guerra che potrebbe porre fine al regno. Sia chiaro, non tutti apprezzeranno le decisioni prese, ma è il gioco delle parti e occorre essere pronti a subire le conseguenze.

Nessuna data di uscita per Yes, Your Grace: Snowfall, ma sappiamo che arriverà su Steam , console Xbox e Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!