Resident Evil Resistance: Inclusa per un motivo

La modalità multigiocatore è stata inserita dentro al Remake di Resident Evil 3 per colmare una certa mancanza.

Nel corso del 2019 la critica e i fan hanno acclamato positivamente Resident Evil 2 Remake grazie al minuzioso lavoro di restaurazione del titolo originale, riuscendo a riportare elementi di gameplay e design nei tempi moderni in maniera perfetta. Uno degli elementi più apprezzati è stato sicuramente il mantenimento della doppia campagna, che permetteva ai giocatori di vivere diverse esperienze nei panni di Leon e Claire.

Siamo certi che anche Resident Evil 3 Remake sarà un titolo capace di regalare una fantastica esperienza ai giocatori, ma quest’anno, arriva anche una peculiare modalità multigiocatore nota come Resident Evil Resistance.

resident evil resistance

Sebbene in origine Resident Evil 3 e Resident Evil Resistance erano due titoli separati, si è deciso successivamente di unirli in un’unico pacchetto. Il motivo principale dietro a questa decisione è dovuto al fatto che, sebbene come per Resident Evil 2, Resident Evil 3 godeva anch’esso di una doppia campagna, in Resident Evil 3 Remake si è deciso di non inserirla. Il produttore Masachika Kawata ha spiegato che il remake avrà un maggiore focus sul personaggio di Jill Valentine (nonostante ci saranno sezioni giocabili nei panni di Carlos).

Ovviamente, per coloro che hanno giocato a Resident Evil 2, sanno che entrambe le campagne erano pressoché simili con soltanto alcune piccole zone diverse e leggeri cambiamenti nelle cutscene, anche se, per molti rappresentava un contenuto aggiuntivo da poter giocare diverse volte.

Tutto ciò non avviene in Resident Evil 3 Remake, poiché si sarebbero dovute fare modifiche fin troppo pesanti sulla storia e sulla struttura stessa di gioco che ora punta ad una maggiore linearità in cambio di una spettacolarità di eventi e situazioni regalate dal Nemesis.

resident evil resistance

Nonostante questi apparenti limiti, Resident Evil ha sempre giovato della sua rigiocabilità anche tramite le speed-run. Siamo sicuri che anche con una singola campagna ci sarà molto da provare e vedere nelle ambientazioni di Resident Evil 3 Remake e Resident Evil Resistance sembra avere il giusto potenziale per essere una divertente modalità multigiocatore che potrà catturarvi per tante ore di gioco.

Capcom ha confermato che entrambi i titoli usciranno in un’unico bundle nella data di rilascio confermata per il 3 Aprile e da poco ha rivelato che ci sarà una demo giocabile prima dell’uscita di Resident Evil 3 Remake, chissà che non inseriscano anche un piccolo assaggio della modalità multigiocatore.

Vai alla scheda di Project Resistance
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!