A Plague Tale Innocence – I Carri degli Alchimisti

Vai alla scheda di A Plague Tale: Innocence

Guida su come trovare tutti i carri degli alchimisti nel titolo Asobo Studio.

L’alchimia ha un ruolo centrale in A Plague Tale: Innocence. In quanto scienza della trasformazione viene utilizzata nel gioco con uno scopo simile alla chimica o medicina moderna, e come forma di controllo sul mondo invaso dai ratti e dalla malattia. Sparsi tra i vari capitoli di A Plague Tale: Innocence ci sono cinque carri degli alchimisti ricchi di materiali, inclusi attrezzi e un banco da lavoro.

Scovarli non è sempre facile. In questa guida vi indicheremo dove trovare tutti i carri degli alchimisti, per potenziare l’equipaggiamento di Amicia e sbloccare il trofeo di bronzo Condivisione di risorse.

Capitolo 7 – Carro degli alchimisti #1

Il primo carro debutta nel Capitolo 7 – Il Cammino Davanti a Noi. Questo non può essere mancato, in quanto si trova sulla strada principale ed è richiesto dalla trama. Per raggiungerlo bisognerà creare un Luminosa, che ha la capacità di liberarsi dei ratti (gli ingredienti verranno forniti da Lucas).

A Plague Tale Innocence

Capitolo 9 – Carro degli alchimisti #2

In questo capitolo Amicia è sola, dedita a raggiungere la biblioteca della città per aiutare il fratellino Hugo. Il carro è nascosto verso la fine del livello, dove bisogna liberare un piccolo ponte di legno occupato dai ratti tramite l’Odoris, una nuova creazione che attira i ratti in un determinato punto. Superato il ponte, si arriverà dove ci sono due guardie (una è vicino al tavolo). Bisognerà girare a sinistra e utilizzare un Luminosa per liberarsi dei ratti, per poi scavalcare e prendere i materiali guadagnati.

A Plague Tale Innocence

Capitolo 10 – Carro degli alchimisti #3

Il terzo carro si trova nel capitolo immediatamente successivo, La Via delle Rose. Poco dopo essere scampati alla biblioteca in fiamme e al fabbro Rodric che insegna ad Amicia come spegnere i fuochi con Exstinguis, i due finiranno nel cortile. Prima di entrare nell’edificio in fiamme, all’inizio dell’area il carro attende in fondo a destra dopo aver scavalcato. Anche qui sarà necessario lanciare un Luminosa.

A Plague Tale Innocence

Capitolo 12 – Carro degli alchimisti #4

Il penultimo carro degli alchimisti si trova nella vecchia Dimora dei De Rune. Si trova verso la fine del livello, prima del lungo viale da percorrere con il carro col braciere e spinto da Lucas. Prima di utilizzare Ignifer sul carro, basterà voltarsi e utilizzare un Ignifer su una torcia spenta, che rivelerà il carro, a seguire un Luminosa.

A Plague Tale Innocence

Capitolo 16 – Carro degli alchimisti #5

L’ultimo carro si trova in uno dei capitoli finali del gioco, all’inizio della città, precisamente dopo aver messo K.O. una guardia con la torcia e poco dopo una X bianca a destra. Una viuzza sempre a destra vede una guardia di spalle a protezione del carro. A seconda delle abilità di Amicia, è possibile occuparsene personalmente o far fare il lavoro sporco a Rodric, e una volta raggiunto il carro degli alchimisti potenziarsi per la battaglia finale e ricevere il trofeo.

A Plague Tale Innocence

Così si conclude la nostra guida dedicata a come trovare tutti i carri degli alchimisti. Speriamo che vi sia stata utile per scoprire o riscoprire A Plague Tale: Innocence, incluso nel catalogo Xbox Game Pass, oltre che su PlayStation e PC. Qui la nostra recensione.


Altri trucchi A Plague Tale: Innocence

A Plague Tale: Innocence – I Fiori dell’Erbario di Hugo

Altri trucchi A Plague Tale: Innocence

A Plague Tale: Innocence – Come sconfiggere i boss

Altri trucchi A Plague Tale: Innocence

A Plague Tale: Innocence – Guida ai Trofei

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments