Atlantica Online – Guida all’Archer

One Shot, One Kill. Questa la filosofia dell’Arciere. Con il suo arco può colpire e uccidere un nemico in qualsiasi posizione si trovi, rendendolo letale contro qualsiasi classe magica. Un arciere può tenere sotto controllo qualsiasi build basati pesantemente sui maghi, due arcieri la polverizzano.

 

 

Statistiche ed abilità

La prerogativa dell’arciere è la Dex sovrabbondante. Questa stat permetterà al vostro fido cecchino di schivare buona parte degli attacchi fisici a bassa precisione, rendendolo decisamente meno vulnerabile nonostante i bassi Hp e la bassa difesa. Nonostante le buone probabilità di schivata, è sempre meglio tenerlo nelle retrovie, preferibilmente in seconda linea se la terza è costituita da mercenari più vulnerabili.

La skill principale dell’archer è Silence, una devastante magia che impedirà al bersaglio di lanciare a sua volta magie ed inoltre inflieggerà un piccolo danno aggiuntivo all’inizio di ogni turno. A livello 20 permetterà di silenziare un’intera linea di nemici. Risulta inoltre molto utile in pve quando ci si scontra con mob che sfruttano magie particolarmente efficaci come il poison, le cure, o i ress. Le altre skill sono decisamente meno efficaci e concentrare tutti i punti in silence rimane la scelta migliore. Nel caso il vostro main utilizzi l’arco, potrete imparare Chaos Wind, skill che danneggia tutti gli avversari per più turni, in grado di realizzare una potente combo con il Break Down dello Swordman.

La scelta ideale per la maggior parte delle build è un solo arciere. Questo infatti vi tirerà fuori dai pasticci contro build magico/difensive eliminando facilmente monk e shamani altrimenti molto ostici. Scegliere di utilizzare 2 Archer può essere una scelta valida in molti frangenti ma vi penalizzerà pesantemente in pve. Inoltre con 2 Archer dovrete puntare ad una build particolarmente difensiva per consentirgli di castare i loro Silence ed eliminare ad uno ad uno tutti i nemici.

I mercenari Rank C che possono sostituire parzialmente l’Archer sono diverse ma tra le varie scelte ibride, probabilmente il Prophet si rivela come quello più vicino alle performance dell’Arciere. Quindi riflettete bene prima di sostituirlo perchè, pur essendo queste classi più efficaci, rischierete di rimanere sbilanciati se non riconsidererete le vostre tattiche.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments