Atlantica Online – Guida allo SwordMan

Lo spadaccino viene spesso considerato il mercenario Rank D difensivo per eccellenza. Utilizza spada e scudo e può colpire solo un bersaglio sulla prima linea nemica. 

Statistiche e Abilità

La statistica principale dello SwordMan è la Def. fisica che, grazie allo scudo e alle armature melee, è talmente alta da renderlo la scelta migliore per la vostra linea frontale. E’ perfetto infatti per bloccare le offensive nemiche, sopratutto se basate su mercenary melee o ranged. Purtroppo il suo grosso punto debole è la M.Def, troppo bassa e che spesso lo condanna ad una brutta morte in caso di scontri con mostri o player particolarmente orientati alla magia. Nonostante questo risulta sempre il miglior Merc. per build difensive che, se unito ad un Monk (nel caso il vostro main sia SwordMan) o ad una Shaman, creeranno una cortina quasi invalicabile sulla prima linea.

L’abilità principale dello SwordMan è la Flame Sword, una magia che semplicemente potenzia il danno inflitto, rendendolo di tipo magico. Perfetto per massacrare altri swordman o spearman, nonchè per i mostri ad alta resistenza fisica. Potenziarla molto può essere una buona scelta ma dedicare diversi punti alle altre abilità non causerà grossi danni, la potenza dello Spadaccino non è nelle sue magie. Nel caso il vostro spadaccino sia anche il vostro main, potrete selezionare altre skill quali Dark Seed e Break Down, entrambe in grado di creare ottime combo rispettivamente con Hex of Darkness e Chaos Wind.

Un singolo spadaccino spesso è uno spreco di posto nella vostra formazione poichè non può costituire una vera difesa e penalizza decisamente le vostre possibilità offensive. Quindi conviene sempre metterne almeno 2, ottimi per creare una build fortemente difensiva se, come già detto, accompagnati a dovere dai maghi. Inoltre 2 spadaccini permettono di concentrare un’elevata potenza su un singolo bersaglio nella prima fila. Questa si rivela una scelta ottima in caso di un nemico che posiziona il main in prima fila o che comunque fa errori di strategia esponendo troppo i suoi personaggi chiave.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments