Call of Cthulhu: come respingere l’Errante Dimensionale

Senza dubbio, una delle situazioni più impegnative e, senza la dovuta preparazione, anche frustranti che ci possono capitare giocando a Call of Cthulhu, l’ottimo gioco horror di Cyanide ispirato agli scritti di H.P. Lovecraft, è senza dubbio il nostro primo incontro con il mostruoso Errante Dimensionale nella galleria d’arte.

In realtà, ricacciare questo abominio da dove è venuto non è molto complicato, e andiamo quindi a spiegarvi come fare.

call_of_cthulhu

Per prima cosa, una volta all’interno della galleria, perdete un po’ di tempo a esplorare l’ambiente, osservando soprattutto la posizione e il contenuto delle teche in relazione alla posizione del dipinto raffigurante l’Errante, posizionato in fondo alla stanza. Avvicinatevi ora al dipinto MA NON INTERAGITE CON ESSO, date invece un’occhiata al pavimento dietro il supporto del quadro. Li troverete un pezzo di carta con su disegnato un pugnale dalla foggia inquietante.

Allontanatevi quindi dal dipinto e cercate il pugnale del disegno nelle teche sparse per la galleria. L’oggetto si trova comunque nella teca nell’angolo accanto alle due sfingi, nella stanzetta a destra dando le spalle al quadro.

call of cthulhu

Osservate bene dove si trova il pugnale e come fare per raggiungerlo nel minor tempo possibile. Fatto questo, tornate al dipinto e interagite con esso. Dopo esservi goduti la cutscene, vi ritroverete nascosti dietro a un mobiletto. A questo punto, sempre restando accovacciati, dovete cercare di raggiungere il pugnale individuato prima senza farvi trovare dal mostro. Per evitare di essere visti (vi accorgerete di essere notati sentendo il battito cardiaco accelerato) usate statue e mobili come copertura. Potete anche, se ne avete bisogno, nascondervi negli armadi, ma solo per un tempo limitato (Edward Pierce è anche claustrofobico!).

Raggiunta la teca giusta, rompete il vetro e afferrate il pugnale. Questo metterà in allarme l’Errante, per cui cercate di correre velocemente al dipinto o, se è il caso, di nascondervi ancora dal mostro. Una volta davanti al quadro, usate il pugnale per colpirlo, e vi sarete sbarazzati dell’Errante Dimensionale! Almeno per ora…

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento