Catherine: Full Body – Guida ai finali

Ecco le scelte da intraprendere per i finali desiderati

In Catherine: Full Body, ATLUS ha creato ben 13 differenti finali, determinati dalle scelte che i giocatori faranno con Vincent nei dialoghi e nei confessionali fra i vari stage dell’Incubo. Di seguito vi indicheremo tutte le decisioni da prendere nei dialoghi, includendo i nuovi finali che contemplano il nuovo personaggio: Rin.

Catherine Full Body Finali

Finale Rin

Per questo finale non importerà quale sarà l’allineamento fra Caos e Ordine, né importeranno le risposte date via sms a Katherine e Catherine.

Step 1
Durante gli incubi, dal terzo al sesto giorno, vi verranno poste delle domande in merito alle “nuove possibilità” presso i confessionali a fine stage. Dovrete rispondere in maniera corretta a tutte le domande in questione in modo da rimanere sulla giusta via per giungere al finale che coinvolgerà Rin. Ecco quali sono la risposte:

  • Stage 3 – 2: Sì
  • Stage 4 – 1: Non mi importa
  • Stage 5 – 2: Andrà bene
  • Stage 6 – 3: Il mio cuore

Step 2
Durante la cutscene del giorno 6 allo Stray Sheep, dovrete fare delle scelte. Dovrete rispondere correttamente a tutte le scelte in questione: farlo comporterà coinvolgere solo Rin nel finale, escludendo le altre ragazze. Se anche una delle risposte sarà sbagliata non beccherete Rin nel finale.

  • Risposta 1: Qualcuno di cui ho bisogno
  • Risposta 2: Non lo so ancora
  • Risposta 3: un futuro con Rin

Step 3
Durante gli incubi dell’ottavo e del nono giorno tutte le risposte date ai confessionali influiranno sul finale di Rin. Le domande i l’ordine in cui arriveranno le domande saranno casuali quindi fate attenzione alle risposte che darete, a seconda del finale in cui vorrete incappare. Dovrete rispondere “correttamente” ad almeno 5 domande prima della fine del nono giorno. I temi comuni delle domande saranno il vero amore e lasciare la propria comfort zone. Alcune delle possibili risposte saranno:

“Tutti sono diversi”
“Qualcosa che non ho mai avuto”
“In qualche posto dove non sono mai stato”
“Qualcuno di cui mi innamorerei”
“Ci proverei”
“Una città sconosciuta”

Se risponderete “correttamente” a meno di 5 domande otterrete il finale “cattivo” con Rin.

Catherine Full Body finali

Step 4
Durante l’incubo del decimo giorno ogni risposta data al confessionale influirà sul finale. Ecco le risposte:

  • Stage 10 – 1: Creazione senza limiti
  • Stage 10 – 2: Amore verso la persona a cui tengo
  • Stage 10 -3: Una possibilità infinita

Se sbaglierete anche una sola delle tre domande giungerete al finale normale con Rin mentre, nel caso opposto, avrete il finale “vero”.

Catherine Full Body finali


Finale Catherine

Per giungere al finale con Catherine ed evitare quello di Rin quindi NON dovrete rispondere come segue durante la cutscene del giorno 6 allo Stray Sheep.

  • Risposta 1: Qualcuno di cui ho bisogno
  • Risposta 2: Non lo so ancora
  • Risposta 3: Un futuro con Rin

Per raggiungere i nuovi finali con Catherine in Catherine: Full Body dovrete agire come segue:

Quando sarete Stray Sheep durante il giorno 5 rispondete all’sms intitolato “Come va con lo stomaco?” scrivendo che conoscete la pianista e proponete a Catherine di mandarle un video. Se ignorerete questo messaggio potrete rispondere al secondo, intitolato “Heyyy”. Sempre durante il quinto giorno allo Stray Sheep riceverete un altro messaggio “Pensavo fosse familiare”: rispondete positivamente dicendo che manderete il video. Durante il sesto giorno mandate un altro messaggio positivo in risposta all’sms “L’ho guardato”. Non riceverete questo messaggio se il vostro orientamento pende troppo verso l’Ordine/Blu, cercate sempre di tenerlo orientato verso il centro.
Anche per i finali con Catherine, dal nono giorno in poi, i confessionali saranno cruciali. Ecco una tabella con le risposte da fornire per i vari finali.

Finale Stage 9-2 Stage 9-3 Stage 9-4 Orientamento
Finale vero No No Leggermente rosso
Finale nuovo No No Al centro
Finale Buono No No Leggermente rosso
Finale Buono L’eccitazione del caos Rosso
Finale Buono No Rosso
Finale Buono No No Sarebbe troppo solitario/L’eccitazione del caos Rosso
Finale Buono No Al centro
Finale Cattivo No No Blu o Al centro
Finale Cattivo No No Sarebbe troppo solitario/L’eccitazione del caos Blu o Al centro
Finale Cattivo L’eccitazione del caos Blu o Al centro

Catherine Full Body Finali


Finale Katherine

Step 1

Per giungere al finale con Katherine ed evitare quello di Rin quindi NON dovrete rispondere come segue durante la cutscene del giorno 6 allo Stray Sheep.

  • Risposta 1: Qualcuno di cui ho bisogno
  • Risposta 2: Non lo so ancora
  • Risposta 3: Un futuro con Rin

Per raggiungere i nuovi finali con Katherine in Catherine: Full Body dovrete agire come segue:

Quando sarete Stray Sheep durante il giorno 5 rispondete all’sms intitolato “Hai visto il telegiornale?” scrivendo che conoscete la pianista e proponete a Katherine di mandarle un video. Se ignorerete questo messaggio potrete rispondere al secondo, intitolato “Pensavo di essere ispirata”. Sempre durante il quinto giorno allo Stray Sheep riceverete un altro messaggio “Quindi mi manderai il video?”: rispondete positivamente dicendo che manderete il video. Durante il sesto giorno mandate un altro messaggio positivo in risposta all’sms “L’ho sentita suonare”. Non riceverete questo messaggio se il vostro orientamento pende troppo verso il Caos/Rosso, cercate sempre di tenerlo orientato verso il centro.
Anche per i finali con Katherine, dal nono giorno in poi, i confessionali saranno cruciali. Ecco una tabella con le risposte da fornire per i vari finali.

Finale Stage 9-2 Stage 9-3 Stage 9-4 Orientamento
Finale vero No Lo sono Blu
Finale nuovo No Lo sono Al centro
Finale Buono Una vita tranquilla Blu
Finale Buono No Non davvero Blu
Finale Buono No Blu
Finale Buono No No Sarebbe troppo solitario/Una vita tranquilla Blu
Finale Buono No Al centro
Finale Cattivo Una vita tranquilla Rosso o Al centro
Finale Cattivo No No Blu o Al centro
Finale Cattivo No No Sarebbe troppo solitario/Una vita tranquilla Blu o Al centro

Catherine Full Body Finali


Finale Libertà

Per giungere al finale Libertà dovrete evitare quello di Rin quindi NON dovrete rispondere come segue durante la cutscene del giorno 6 allo Stray Sheep.

  • Risposta 1: Qualcuno di cui ho bisogno
  • Risposta 2: Non lo so ancora
  • Risposta 3: Un futuro con Rin

Per il finale Libertà vero dovrete concludere il gioco con la lancetta dell’allineamento sempre al centro. Anche qui dovrete rispondere in un certo modo alle domande del confessionale durante la notte del nono giorno. In questo caso però le risposte date allo stage 9-1 non avranno nessuna ripercussione sul finale.  Ecco le risposte:

  • Stage 9-2: No
  • Stage 9-3: No
  • Stage 9-4: Continuerò la mia ricerca

Se avrete l’allineamento pendente verso il Caos/Ordine incapperete nel finale Libertà Buono, altrimenti se la lancetta sarà al centro il gioco si concluderà col finale Libertà Vero.

Vai alla scheda di Catherine: Full Body
Altri trucchi Catherine: Full Body

Catherine: Full Body – Guida ai trofei di bronzo

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments