Come trovare i collezionabili di Vampyr

Vampyr ha decisamente superato le aspettative di molti, risultando un gioco profondo, piacevole da giocare in ogni sua fase e con una trama più che godibile. Se quindi la nostra recensione vi ha convinto ad acquistarlo ed ora non potete più fare a meno di giocarlo, andando a cercare qualsiasi segreto che nasconde, vi portiamo oggi un’utilissima guida a tutti i collezionabili del gioco. Alcuni più semplici da scovare, altri ben più che nascosti tra i vicoli di Londra, tutti saranno indispensabili per ottenere il trofeo Custode delle tradizioni, portandovi così ad accorciare le distanze verso il platino.

Prima di partire con la guida, vi ricordiamo che alcuni di questi collezionabili saranno disponibili solo dopo aver raggiunto un certo punto della storia, quindi lo spoiler potrebbe essere dietro l’angolo.

vampyr

  • Debolezze dei Vampiri

Sarà possibile trovare questo primo collezionabile poco dopo essere rinati. Una volta sorpassato il primo nemico dovrete entrare all’interno della casa con la porta rossa, con delle scritte bianche disegnate sopra. L’oggetto si trova sulla libreria che troverete sulla vostra sinistra una volta entrati.

  • La Guardia di Priwen

Troverete il secondo oggetto proseguendo con la quest principale, su un corpo accasciato su un pilastro di fianco al falò con i due nemici attorno.

  • La Grande Caccia

La terza lettera la troverete durante la quest secondaria assegnatavi da Thelma Howcroft, all’interno di una cassaforte situata nei pressi del comando centrale di Priwen.

  • L’origine dei Vampiri

Anche in questo caso avrete modo di trovare l’oggetto durante una quest secondaria, che otterrete da Mortimer Goswick. Troverete la lettera nella camera da letto del suo appartamento, raggiungibile proseguendo fino alla piattaforma rialzata a sud ovest dell’Ospedale.

  • Specie di Vampiri

Durante la missione la quest principale dell’Ospedale, troverete questo collezionabile sul lato destro dell’ufficio di Edgar Swansea.

  • La confraternita di Saint-Paul Stole

Troverete questo oggetto su un copro presente all’interno di una stanza da visitare obbligatoriamente per completare la quest dell’Ospedale.

  • La Guardia di Priwen

Posizionata sulla scrivania al secondo piano della casa di Peterson, ai piedi della chiesa di Whitechapel, troverete la prossima lettera.

  • L’origine dei Vampiri

All’interno della casa di Darius Petrescu a Whitechapel, troverete il collezionabile sullo scaffale del magazzino.

  • Il Bisogno di Sangue

Reperibile sul retro del nascondiglio a Whitechapel.

  • Debolezze dei Vampiri

Questo oggetto lo troverete sul lato est del Cimitero di Stonebridge.

  • Specie di Vampiri

La lettera sarà trovabile nel territorio di Sewer Skal, nella stanza con Harriet Jones.

  • La storia di Ascalon

Dalla seconda volta che incontrerete Martin Nightingale, potrete acquistare la lettera da lui per 50 scellini.

  • L’origine dei Vampiri

Il collezionabile sarà reperibile durante la quest secondaria Allineamento delle Stelle, sulla scrivania dove salverete Kimura Tadao. Potete trovare la posizione nel West End e avrete bisogno di sconfiggere Ekon per entrarvi.

  • La storia di Ascalon

In questo caso troverete il collezionabile all’interno del club Ascalon, in un ufficio vuoto sul lato destro dell’edificio.

  • Il Bisogno di Sangue

Questa lettera sarà recuperabile nel seminterrato di Ascalon. Per entrarci dovrete recuperare una chiave, che troverete al secondo piano dell’edificio. A questo punto scendete le scale, sul lato destro dall’altra parte della stanza troverete l’oggetto.

  • Specie di Vampiri

Sul lato nord di Temple Garden troverete un’entrata per le fogne. Attraversandole, verrete attaccati da un Vulkod di livello 32; sconfiggetelo e una volta depredato il suo corpo troverete il prossimo collezionabile.

  • Debolezze dei Vampiri

La lettera si trova accanto al letto di Thelma Howcroft nel Pembroke, durante il Capitolo 3.

  • Gli Skals

Una volta incontrato Doris Fletcher al Teatro, nell’uscire, troverete un cadavere di un Ekon nella piazza sulla sinistra. Depredatelo per trovare la lettera.

  • Il Bisogno di Sangue

Raggiunto il quarto livello di mesmerizzazione, potrete entrare nella casa di Mason Swanborough; all’interno di alcuni cassetti presenti all’interno, troverete la lettera.

  • La Grande Caccia

Il prossimo collezionabile lo troverete di fronte a Usher Talltree a Temple Church

  • La confraternita di Saint-Paul Stole

Questa lettera sarà recuperabile presso la casa di Venus Crossley,  all’interno di un cassetto posizionato a sinistra del letto al piano di sopra.

  • La Grande Caccia

Troverete il prossimo collezionabile al piano di sopra della villa di Lady Ashbury, nella stanza con il cavalletto per dipingere.

  • La storia di Ascalon

La lettera si trova nel nascondiglio segreto sull’altro lato del fiume fino all’Ospedale. Attraversate il ponte a ovest dell’Ospedale e girate a destra, troverete così il nascondiglio e potrete recuperare l’oggetto.

  • Gli Skals

Troverete il prossimo collezionabile sulle banchine occidentali di Night Shelter Vicinity, su un barile tra il cancello di legno del rifugio e il cancella di metallo a est.

  • I Vampiri Leggendari

La lettera sarà recuperabile nel seminterrato del Teatro durante la vostra seconda visita insieme ad Edgar Swansea.

  • La confraternita di Saint-Paul Stole

Questo collezionabile vi sarà dato come ricompensa da Usher Talltree una volta ritrovato il suo diario per la quest secondaria. All’interno del seminterrato del Teatro troverete una cassaforte, provate ad aprila, poi tornate di sopra ed uccidete un paio di Priwen per ottenerne la chiave. Al suo interno troverete il diario di Usher ma prestate ben attenzione a NON LEGGERLO! Tornate quindi a Temple Church e completate la quest per ricevere la lettera.

  • Gli Skals

Nelle fogne vicino al Cimitero di Stonebridge, al di là del fiume, dovrete farvi strada fra l’intricata serie di tunnel.  All’angolo di uno di questo, troverete un cadavere; depredatelo e raccoglierete la prossima lettera.

  • La Guardia di Priwen

Per ottenere questo oggetto sarà necessario seguire diversi passaggi. Prima di tutto dovrete recarvi a Southwalk attraverso il ponte. Una volta li, andate alla fonderia che avete attraversato all’inizio del gioco, uccidete i due nemici presenti nei paraggi e troverete la chiave della fonderia. A questo punto dirigetevi verso il prossimo edificio a sud e salite al secondo piano; qui troverete un’altra porta che vi porterà all’interno di un ufficio. Dovrete quindi uccidere lo Skal presente al suo interno e sul lato opposto troverete il collezionabile.

  • I Leggendari Vampiri

Questo sarà di gran lunga il collezionabile più difficile da reperire; fortunatamente avrete due modi per ottenerlo.

Il primo modo è quello di trovare tutti i testi in Braille e portarli a Mason Swanborough, che vi permetterà di accedere alla porta bloccata nelle fogne vicino al Cimitero di Stonebridge. Qui troverete l’oggetto “Lo Sterminio dei Roditori”.

In alternativa, potrete rendere ostile il distretto di Whitechapel; una volta che ci saremo addormentati Mason però sparirà. Recatevi quindi alla porta delle fogne, per poi andare sempre dritto. Una volta ucciso il Chimico Skal potrete ottenere il collezionabile in un armadietto nella stessa stanza.

  • I Leggendari Vampiri

Durante la quest principale, sulla strada per trovare Harriet Jones una volta preparato l’antidoto, tornerete nel territorio di Skal Sewer. Entrate dall’ingresso del porto e cominciate a seguire la scia di sangue. Finita la conversazione, salterete su una piattaforma rialzata; qui svoltate a sinistra e andate via fuori dal cancello. All’interno di questo posto troverete quindi l’ultimo collezionabile del gioco, ottenendo di conseguenza il tanto agognato trofeo Custode delle tradizioni.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento