Dead Space – Soluzione Completa

CAPITOLO 12 – DEAD SPACE

Ed eccoci giunti al capitolo conclusivo di questo gioco.
Salite dalla navetta, fate un giro di perlustrazione alla ricerca di oggetti in cassette e scatole col marchio, poi utilizzate il modulo cinetico sulla piattaforma vicina a Nicole e trascinatela vicino allo shuttle. Vedrete il pannello cambiare da rosso a blu, utilizzatelo per caricare il marchio sulla piattaforma e riportate questa col carico vicino alla vostra amata. Entrate nella sala di comando dove potrete salvare i vostri progressi e fare qualche spesa al negozio (dove troverete la tuta lv5), entrate nella sala legame controllo gravitazionale per recuperare un semiconduttore in oro e vari oggetti da cassette e armadietti, tornate indietro e fate a pezzi i cadaveri che trovate, infatti, come potete ben notare dalla finestra della sala computer legame gravitazionale, ci sono due mante pronte a farli resuscitare: fatele fuori, rompete le scatole col marchio e prendete la batteria da portar fuori ed inserire nell’apposita fessura (ci sarà pure un mostro scomponibile). Dirigetevi ora verso la sala operativa legame gravitazionale, passate la prima porta e utilizzate il modulo cinetico per trascinare all’interno il marchio fino a quando il pannello non diventerà azzurro, utilizzate quest’ultimo per aprire il portone interno e passate dall’altra parte della porta ora sbloccata. Imbracciate le armi, dopo qualche passo qui dentro infatti la zona verrà isolata in quarantena e svariati nemici arriveranno da ogni angolo, quando non ne arriveranno altri tuttavia l’allarme non cesserà, trasportate quindi il marchio all’interno della zona utilizzando i vari pannelli azzurri per alzare i ponti e liberare il passaggio per il carico, prestate sempre attenzione però perchè i nemici vi attaccheranno in questa fase cogliendovi alla spovvista, comunque gli attacchi restano essenzialmente due, al termine del secondo la quarantena verrà tolta. Nell’angolo più lontano dall’ingresso si trova un arsenale, come al solito per accedervi dovrete utilizzare un nodo. Proseguite con la vostra consegna, niente di diverso rispetto a quanto fatto finora però, una volta aperto il prossimo portellone, aspettate prima di attraversare la porta ed eliminate i necromorfi appesi sul muro. In quest’ampia zona troverete un negozio, un punto di salvataggio e un terminale per la ricarica della stasi, accanto al quale si trova un nemico appeso al muro, fate un giro per raccattare i vari oggetti sparsi a terra e proseguite attraverso il portone circolare. Siete in un’area a gravità zero, un lungo e tortuoso corridoio, niente di strano se vi verrà il mal di testa visto che dovrete continuamente girare per superare gli ostacoli, eliminate i due nemici che trovate lungo il percorso e alla fine, dopo aver recuperato gli oggetti dalle cassette, abbassate l’interrutore col modulo cinetico per ripristinare l’energia. Tornate al punto di salvataggio rallentando le gigantesche pale per poterci passare attraverso senza venire maciullati ed eliminate i nemici che appariranno subito dopo la prima ventola. Uscite dalla zona a gravità zero per ritrovare il tipo di necromorfo che ha ucciso Hammond, una volta smembrato riprendete il trasporto del marchio e salvate la partita. Esaminate la zona per recuperare oggetti e un nodo, continuate a trascinare il marchio fino a quando non arriverete all’aperto. Rimarrete affascinati dall’enorme massa organica aliena che si presenta innanzi a voi, ma giusto un poco, visto che nel giro di poco tempo arriveranno necromorfi e tentacoli giganteschi. Ripulita la zona finite la consegna posizionando il pacco sopra al piedistallo rosso al termine dei binari dando un’occhiata indietro durante quest’ultima fase di trasporto, arriveranno ancora nemici. Utilizzate il pannello e vedrete il marchio attivarsi, apparirà Nicole e poi scomparirà , voi correte verso la stanza lì vicina per essere decontaminati, quando le paratìe si abbasseranno di fronte a voi avrete Kendra che, mentre si sta portando via nuovamente il marchio, vi mostrerà la versione integrale del video di soccorso mandatovi da Nicole, dove capirete che in realtà lei è morta da tempo e quella che avete visto era solo una proiezione, così come quelle avute dal capitano della Ishimura. Appena la porta si sbloccherà iniziate a muovervi in direzione della navetta, raccogliete tutti gli oggetti nel corridoio e nella stanza successiva, dopo di che sarete ritornati alla stanza con il punto di salvataggio iniziale, fate una visita al negozio dove fare rifornimento di munizioni nel caso non ne abbiate molte (ne troverete comunque anche fuori) e soprattutto di med pack, potenziate le vostre armi con i nodi che avete acquisito in quest’ultima parte e quando siete pronti uscite, vi attende l’ultimo scontro.
Andate verso lo shuttle, dove vedrete Kendra che sta per entrarci, ma un tentacolo enorme la farà a pezzi ed ecco uscire il boss finale. Se avete armi piuttosto potenti lo scontro si rivelerà essere piuttosto veloce: i vostri obiettivi sono i 5 bulbi gialli sulla testa del necromorfo. Lui vi attaccherà con i suoi tentacoli usandoli come fruste, vedrete partire l’attacco perchè li piegherà all’indietro, basta correre in orizzontale per evitarli. Nel caso vi catturi sparate ai bulbi fino a quando non li avrete eliminati tutti. Inizierà a questo punto la seconda parte dello scontro: stavolta i bulbi a cui mirare si trovano nel suo torace, potete colpirli solamente quando si avvicinerà a voi con le "costole" aperte, questo avviene dopo quattro attacchi con i tentacoli, li muoverà alternativamente e poi è il momento di colpire. Quando li avrete distrutti tutti allontanatevi indietro per evitare di venire schiacciati dal mostro.
Personalmente ho steso questo boss solo col fucile ad impulsi potenziato al massimo, non mi sono serviti moltissimi proiettili e non ho usato un solo med pack in quanto gli attacchi nemici sono molto prevedibili. Entrate ora nella navetta ed assisterete alla scena finale.
Complimenti! Avete portato a termine Dead Space!
Il dodicesimo capitolo è concluso.

Saltate i titoli di coda premendo il tasto azione, alla fine verrete ricompensati con:
– tuta militare
– registri informazioni
– 50.000 crediti
– 10 nodi energetici
– modalità impossibile
Salvate il gioco, questi premi si possono utilizzare solamente nella stessa modalità con cui è stato finito il gioco caricando il salvataggio fatto dopo i titoli di coda.

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