Dead Space – Soluzione Completa

CAPITOLO 8 – RICERCA E SALVATAGGIO

Incamminatevi lungo il corridoio, dopo aver esaminato la cassetta sul muro ora sbloccata, durante la comunicazione di Kendra, fate una visita al negozio nel caso in cui siete a corto di munizioni ed entrate nell’atrio principale, dove dovrete prendere l’ascensore non ancora bloccato dalla materia organica. Purtroppo il compito vi verrà reso difficile da vari nemici che sbucheranno dapprima nelle vicinanze dell’ascensore e poi dall’entrata all’atrio da cui siete appena arrivati, inoltre la zona sarà in quarantena perciò dovrete per forza liberarvi di tutti i nemici per poter procedere. Esaminate le cassette che in precedenza erano bloccate per trovare altri oggetti, fate una visita alla stanza col terminale per il potenziamento dell’equipaggimanto per trovare una scatola col marchio, salvate la partita e prendete il montacarichi selezionando l’opzione livello 03. Raccogliete gli oggetti sparsi per la sala, guardate a sinistra del punto di salvataggio per vedere un necromorfo appeso sul muro, accanto a lui se ne trova pure un altro, una volta sistemati esaminate le cassette, salvate la partita e proseguite in direzione del sistema comunicazioni. Da dietro l’angolo nel corridoio spunterà un nuovo tipo di necromorfo, smembratelo e dagli arti spunteranno dei tentacoli che inizieranno a muoversi, anche qui ci sono delle cassette da esaminare e non dimenticate il semiconduttore in rubino nell’angolo, oltre la prossima porta si trova un punto di salvataggio e un terminale per il potenziamento dell’equipaggiamento, salite sull’ascensore e raccogliete l’audiolog da terra. La prossima zona sarà un lunghissimo corridoio, guardate subito a sinistra per trovare un nodo nella cassetta e a destra per trovare delle munizioni, salite sulla gondola ed iniziate il vostro viaggio verso la sala comunicazioni. Entrate nella stanza, prendete lo schema per la bombola d’aria media e rompete la scatola col marchio, ricaricate la vostra stasi, salvate la partita e andate avanti per trovare vari armadietti da aprire e un semiconduttore in oro. Aprite il primo portone circolare, raccogliete le munizioni a terra sulla vostra destra e preparatevi ad entrare in una zona a gravità zero dove dovrete allineare le sei antenne, prima però sbarazzatevi dei mostri qui presenti. Il vostro compito è quello di inserire sei antenne in buono stato, segnate con un bordo azzurro alla base, lungo la stessa circonferenza, una delle tre che potete vedere sul grande pannello, perciò liberate la circonferenza da voi scelta dalle antenne danneggiate, segnate con un bordo rosso alla base, e al loro posto piazzate quelle buone. Dopo aver ottenuto la conferma dell’obiettivo completato, tornate al punto di salvataggio e utilizzate il pannello lì vicino per completare il sistema di comunicazioni: finalmente riuscirete a ricevere un messaggio dalla nave militare che ha captato il vostro sos mandato tramite il radiofaro, purtroppo la capsula di salvataggio da loro avvistata conteneva un necromorfo……
Ricevute le prossime mete da parte di Kendra salvate la partita e montate sulla gondola per tornare indietro. Lungo il passaggio troverete un necromorfo ma, vista la vostra velocità, non dovrebbe esservi d’intralcio, mentre col montacarichi nella stanza successiva ne salirà un altro. Ora che avete raccolto due nodi potete anche fare un salto a potenziare il vostro equipaggiamento utilizzando il terminale, uscite e girate subito a destra per prendere l’ascensore che vi porterà al cannone già utilizzato in precedenza contro i meteoriti. Esaminate le cassette e rompete le scatole col marchio nell’anticamera, salvate la partita e si inizia a giocare nuovamente: sedetevi sulla postazione di comando del cannone e sparate un colpo addosso alla massa organica, usciranno cinque tentacoli. Il problema è che questa volta si muovono tutti e cinque contemporaneamente e continueranno a raccattarre rottami dell’astronave per lanciarveli addosso, perciò oltre a mirare ai punti deboli del nemico dovete pure tenere d’occhio ciò che vi verrà lanciato contro. Alla fine del vostro scontro Kendra riuscirà a contattare la navetta di soccorso, purtroppo l’equipaggio è già stato attaccato dal necromorfo e, invece di venire in vostro aiuto, l’astronave si schianterà sulla Ishimura. Salvate la partita e fate rotta verso la stazione del tram, troverete dei nemici aprendo la porta mentre tornate verso l’ascensore del livello 03, una volta scesi da questo e nel corridoio col negozio prima della stazione.
L’ottavo capitolo è completato.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento