Dead Space – Soluzione Completa

CAPITOLO 7 – NEL VUOTO

Esaminate le cassette vicine al muro alla vostra destra, camminate lungo il corridoio ed esaminate anche qui la cassetta vicina al muro sempre alla vostra destra, poi, prima di oltrepassare le porte, girate a sinistra di queste per recuperare un nodo da un’altra cassetta sul muro. Nella prossima stanza si trovano un negozio, un terminale per il potenziamento delle armi e un punto di salvataggio, nonchè un med pack piccolo sulla parte destra della stanza e oggetti negli armadietti e nella cassetta a terra. Prendete il montacarichi, selezionate l’opzione "Ponte B: Lavorazione" e scendete, durante il viaggio diversi necromorfi salteranno sulla piattaforma ad infastidirvi. Arrivati a destinazione raccogliete l’audiolog da terra, girate a sinistra per trovare delle cassette da esaminare, purtroppo dovrete attendere un po’ per farlo perchè usciranno vari mostri, dategli il ben servito e proseguite col vostro cammino, salvate la partita e scendete la rampa per andare verso l’area elaborazione minerale. Girate a destra, un necromorfo vi verrà incontro, alla vostra destra si trova un negozio mentre poco più avanti potete prendere un textlog da terra, proseguite fino alla fine della stanza per rinvenire un med pack piccolo nei pressi del cadavere, poi entrate nella zona a gravità zero; come vi verrà mostrato dall’enorme pannello sulla destra, ci sono delle anomalie qua dentro: non sono altro che quei massi giganteschi che fluttuano per la stanza. Dovete prenderli col modulo cinetico e poi con un colpo spedirli all’interno del flusso, dopo il primo e il secondo masso verrette attaccati da dei necromorfi, una volta spinta la quarta roccia nel flusso raggiungete il pannello sotto allo schermo delle anomalie per ripristinare la gravità, prima però preparate le armi perchè arriveranno molti nemici. Utilizzate un nodo sulla porta lì vicino per accedere a un piccolo arsenale, dopo di che andate dalla parte opposta della stanza e raggiungete il controllo lavorazione minerale. Qui dentro controllate le varie cassette per ottenere degli oggeti, prendete la chiave di accesso minerario e uscite dall’altra porta, subito sulla destra si trova una cassetta con un nodo, proseguite lungo il corridoio e quando sarete vicini alla fine si spegneranno le luci, avvicinatevi alla porta e la presa d’aria sul soffitto si romperà, tuttavia non usciranno nemici. Tornate indietro, salvate la partita e risalite sull’ascensore, stavolta scendete al ponte d: manutenzione. Ci saranno delle mante ad attendervi, che resusciteranno i cadaveri qui presenti, eliminate tutti i nemici e prendete gli oggetti sparsi in giro, tra cui un semiconduttore d’oro, un med pack medio e un audiolog, attenti alle masse marroni-gialle, non sono altro che le bombe che il Leviatano vi lanciava addosso, se vi avvicinate troppo esploderanno, quindi se volete potete sistemarle con qualche colpo. Entrate nel centro manutenzione equipaggiamento, salvate la partita, utilizzate il modulo cinetico per avvicinare la gondola e saliteci, utilizzate il pannello per utilizzare il mezzo di trasporto per essere portati dalla parte opposta della stanza; durante il tragitto usciranno diversi necromorfi dalle pareti, i colpi che partono dai loro tentacoli non dovrebbero raggiungervi visto che siete sempre in movimento, quando la gondola finirà il percorso vi ritroverete di fronte ad un volto noto, prendete le munizioni e il med pack dallo scaffale, esaminate la cassetta ed entrate dalla porta preparando le armi, ancora una volta ci saranno svariati nemici da fare a pezzi. Il vostro compito è ora di proteggere Nicole dall’assalto nemico mentre tenta di sbloccare la porta del magazzino, tenete d’occhio la barra vitale sulla sua schiena e continuate a uccidere i mostri fino a quando finalmente la porta non verrà aperta. Prendete il radiofaro e i vari oggetti qui presenti, tra cui un nodo dalla cassetta sul muro e la scheda per la tuta lv4, tornate ora indietro, come nel viaggio di andata anche in quello di ritorno ci saranno dei necromorfi da stendere durante il tragitto, un paio vi attenderanno all’arrivo e uno nelle immediate vicinanze dell’ascensore, stavolta la destinazione sarà ponte c: op. minerarie.
Troverete una fuoriuscita di fiamme e dei necromorfi saranno lì, nascosti tra quella sorta di nebbia, fortunatamente sono in numero esiguo, girate alla vostra sinistra ed eliminate il necromorfo che vi verrà incontro. Qui troverete punto di salvataggio, negozio e terminale per il potenziamento delle armi, anche un med pack piccolo e un audiolog. Prendete la batteria accanto al terminale per il potenziamento dell’equipaggiamento (quando la togliete apparirà un mostro dalla presa d’aria vicina) e portatela nella stanza a destra del montacarichi (nelle vicinanze altri due nemici vi aspetteranno), inseritela nell’apposita fessura e usate l’ascensore per scendere. Esaminate ogni cassetta presente nel corridoio, prendete il textlog e il semiconduttore d’oro da terra, ricaricate la vostra stasi con l’apposito terminale ed entrate nella stiva mineraria. Avvicinandovi all’asteroide dei nemici si fionderanno su di voi, saranno piuttosto rognosi da eliminare visto che occorrono più colpi per riuscire a staccare loro gli arti. Una volta sistemati tutti e tre utilizzate una scarica di stasi sul gigantesco disco rotante in mezzo alla sala e rompete il cilindro bianco al suo interno, saltate sul soffitto della stiva e fate altrettanto con l’altro disco. Saltate ora sull’asteroide aspettando che le due lame si fermino e correte dalla parte opposta per raggiungere l’esterno della Ishimura, dove altri due necromorfi vi attendono e ci sono altri due dischi da distruggere, fate attenzione alla vostra scorta d’aria. Tornate dentro, facendo nuovamente attenzione alle lame e dirigetevi verso l’ascensore, lungo il cammino troverete un mostro, raggiunto il piano da cui siete arrivati dirigetevi verso il punto di salvataggio, portando con voi la batteria da inserire nel posto da cui l’avete presa e utilizzando il montacarichi ora alimentato. Non farete in tempo a raggiungere la cima che già due minuscoli mostriciattoli vi assaliranno, utilizzate la scheda precedente acquisita per sbloccare la porta, esaminate le cassette nella stanza e usate il pannello per lanciare l’asteroide. Riceverete una comunicazione di Kendra, al termine della quale la stanza verrà sigillata in quarantena e quattro necromorfi usciranno, ammazzateli per poter tornare indietro. Fate rotta verso il montacarichi principale: la vostra destinazione è il ponte a dove prendere nuovamente il tram. Un nemico salirà sull’ascensore mentre ne troverete altri nella stanza col primo punto di salvataggio.
Il settimo capitolo è concluso.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento