Dead Space – Soluzione Completa

CAPITOLO 2 – TERAPIA INTENSIVA

Appena scesi dal tram incontrerete una donna bendata seduta accanto ad un cadavere: vi consegnerà un modulo cinetico dopo di che morirà. Il modulo cinetico vi servirà per spostare quegli oggetti che sono d’intralcio nel vostro cammino e ne avete subito un esempio davanti a voi: per poter proseguire dovrete infatti spostare le due casse in mezzo al corridoio. Prima di inoltrarvi però potete dare un’occhiata al negozio lì accanto e recuperare un med pack piccolo dalla stanza piena di sacchi con cadaveri. Quando vi sarete liberati delle due casse verrete avvertiti dalla voce di addestramento che, raccogliendo i documenti sparsi per la Ishimura, potete aggiungere oggetti al negozio: davanti a voi a terra si trova infatti il documento riguardante il lanciafiamme. Nella prossima stanza sarete contattati da Zach, finita la comunicazione potete salvare la partita sull’apposito terminale, c’è anche un negozio e se avete raccolto il documento poco fa, il lanciafiamme sarà ora disponibile. Raccogliete i crediti a terra e le munizioni dall’armadietto e dalla scatola col marchio nella stanza accanto al punto di salvataggio, quindi proseguite per la porta lì accanto. Passate tutto il corridoio, utilizzate una scarica di stasi per rallentare la porta inceppata e varcate lo sportello successivo, vi ritroverete all’interno di un grande laboratorio. Per prima cosa prendete dei crediti dall’armadietto e delle munizioni a terra dall’altra parte del pilastro, poi dirigetevi verso la parte opposta della stanza. Verrete subito fermati dall’avviso di quarantena, le uscite verranno bloccate e sbucheranno nemici dappertutto, quando li avrete eliminati scendete col montacarichi al piano inferiore dove ce ne sono altri ad attendervi. Ripulita la zona l’allarme di quarantena rientrerà. Recatevi alla stanza che si trova dalla parte opposta del montacarichi nel piano inferiore, recuperate le munizioni a terra e l’audiolog, ascoltando il quale venite a conoscenza che quelle creature vengono chiamate "necromorfi". Entrate ora nella stanza circondata dal corridoio dove rinvenire un videolog e poi in quella a sinistra del montacarichi, dove ottenere delle munizioni dagli armadietti e dei crediti dalla scatola col marchio, ora potete andare avanti attraversando la porta alla destra del montacarichi; qui prendete i crediti, le munizioni e il med pack medio dagli armadietti e salvate la partita. Uscite dallo sportello lì accanto e incamminatevi lungo il corridoio: assisterete ad una scena dove uno scienziato viene brutalmente ucciso da un nuovo necromorfo, quando questi avrà finito il suo lavoro potrete entrare nella stanza, tenete l’arma pronta perchè il nemico vi assalirà ed utilizzate una scarica di stasi perchè è piccolo e molto rapido. Raccogliete le munizioni sparse qua e là e salite sull’ascensore per andare al piano superiore, qui di mostri ce ne saranno due: uno a piede libero mentre l’altro salterà fuori dalla vostra destra rompendo una vetrata, raccogliete le munizioni accanto alla colonna vicina all’elevatore e andate oltre. Passate le due porte sarete nella piccola stanza all’interno del grande laboratorio al piano superiore, raccogliete le munizioni a terra, il nodo sulla cassetta appesa al muro e la termite dal tavolo. Ritornate ora alla stanza col negozio, salvate la partita e prendete stavolta l’altra porta, non ci sono nemici in questo corridoio e il rumore che sentite è dovuto ad un uomo che sta dando testate contro la parete. Potete ricaricare il vostro livello di stasi con l’apposito terminale lì accanto, andate avanti nella nuova stanza dove si trova un terminale per il potenziamento delle armi, alla sua sinistra si trova un piccolo arsenale ma per accedervi dovete utilizzare un nodo, avvicinatevi poi alla grande struttura cilindrica e spostatela con il modulo cinetico, quando avrete aperto il passaggio dei nemici salteranno fuori, eliminateli e avvicinatevi a quel blocco nero con delle righe azzurre luminose: utilizzate anche su di esso il modulo cinetico e infilatelo nell’apposita fessura accanto al montacarichi. Prima di salirvi però entrate nella piccola stanza per recuperare delle munizioni e un nodo dalla cassetta sul muro, appena fatto uscirà un mostro dalla presa d’aria; a terra si trova anche il documento per i proiettili a impulsi. Usate l’ascensore per salire al piano superiore, se non lo avete fatto in precedenza utilizzate il modulo cinetico per portare il grande cilindro giallo davanti a voi per sfruttarlo come ponte, verrete accolti da altri due necromorfi, girate alla vostra destra, ricaricate la stasi se ne avete bisogno e utilizzate nuovamente il modulo cinetico per spostare il cilindro, salvate la partita e aprite la porta rompendo il dispositivo viola alla sua destra.
Oltrepassata la prossima porta vi ritroverete in un ambiente privo di aria, tenete d’occhio il timer sulla vostra schiena che indica la durata della vostra riserva di ossigeno. Guardate fuori dalla spaccatura dell’astronave, utilizzate il modulo cinetico per prendere le munizioni fluttuanti, aprite gli armadietti per prendere ulteriori munizioni e una bombola d’aria quindi uscite dalla parte opposta. Avvicinatevi al grande portone rotondo per far sì che nella zona ritorni aria, dopo la comunicazione di Zach entrate nella prossima stanza: vi trovate in una immensa zona cilindrica, utilizzate il pannello di fronte a voi per ridurre la gravità. Dovete ora saltare alla piattaforma sul lato opposto, una volta atterrati utilizzate il modulo cinetico su uno dei vari blocchi energetici lì attorno e inseritelo nell’apposita fessura per sbloccare la porta ed entrate. Aprite gli armadietti per ottenere munizioni, raccogliete i crediti da terra e la piastra shock dal tavolo, quindi tornate indietro fino al primo punto di salvataggio del livello, dove utilizzare la bomba appena creata. Lungo il vostro cammino verrete ostacolati da svariati necromorfi, nella stanza circolare, nella zona distrutta e priva d’aria e nella stanza successiva, dove ne arriverà uno dalla presa d’aria sul soffitto. Salvate la partita, fate attenzione ai mostri nelle vicinanze del montacarichi e a quelli minuscoli che si muovono sul pavimento del corridoio successivo, arrivate a destinazione e salvate nuovamente la partita. Utilizzate la bomba per togliere le macerie e liberare la porta, incamminatevi lungo il corridoio e nella sala d’attesa alla fine di questo prendete le munizioni dalla scatola col marchio. Nella prossima stanza verrete attaccati da due necromorfi, raccogliete le munizioni sparse in giro, quelle nell’armadietto e prendete il blocco energetico per aprire la prossima porta. Qui ci sono vari necromorfi: alcuni arriveranno dal soffitto, altri girovagano liberamente. Se volete aprite la porta alla vostra destra con un nodo per entrare in un piccolo arsenale, proseguite poi verso il corridoio, recuperate l’audiolog vicino al prossimo sportello da aprire e, se volete, un textlog alla fine del corridoio, dove si trova anche un caricatore d’ossigeno e qualche munizione, sappiate però che verrete attaccati da necromorfi che sbucheranno dalle prese d’aria sul pavimento. Entrate ora nella sala di terapia intensiva dove assisterete a un’altra scena raccapricciante, passate oltre e recuperate il textlog da terra, quindi salvate la partita.
Il prossimo corridoio vi conduce all’obitorio, appena entrati un urlo romperà tutte le vetrate, raccogliete l’audiolog dal pavimento e muovetevi in avanti, da dietro l’angolo spunterà un necromorfo, non dovrebbe darvi grattacapi, salite sull’ascensore che vi porterà all’obitorio. Entrerete in una stanza dove i cadaveri abbondano, appena vi muoverete un po’ un nuovo tipo di necromorfo, una sorta di manta, apparirà all’interno della stanza con le vetrate, si ciberà del cadavere al suo interno e questi si trasformerà in un mostro: questa specie di manta è infatti in grado far rivivere i cadaveri come necromorfi, prima occupatevi di lui e poi degli altri nemici. Una volta eliminato il mostro resuscitato, quello che rompe la vetrata, raccogliete il Rig del capitano che lascerà cadere a terra, entrate quindi nella stanzetta dal quale era uscito per recuperare un med pack piccolo, dei crediti e un nodo, prendete il textlog da terra e prendete l’altro montacarichi per tornare al pronto soccorso. Tornate verso la postazione di sicurezza, verrete attaccati da un nemico e nel corridoio successivo Zach vi contatterà dicendo cosa ha scoperto sui mostri, raccogliete il videolog da terra e andate oltre. Siete tornati al punto di partenza, andate al negozio a comprare qualcosa se vi serve e scaricare le schede dei proiettili se non lo avete ancora fatto, salvate la partita e tornate al tram.
Il secondo capitolo è concluso.

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