Dead Space – Soluzione Completa

CAPITOLO 3 – CORREZIONE DI ROTTA

Appena scesi dal tram verrete contattati da Zach che vi fornirà nuove istruzioni, prendete il med pack piccolo dalla cassetta a terra e le munizioni da quella sul muro nella sala d’attesa, quindi incamminatevi verso il corridoio che porta alla sala di comando. Arrivati in quest’ultima aprite i vari armadietti per ottenere crediti e munizioni, andate al negozio per rifornirvi, raccogliete l’audiolog dal ponte di comando e salvate la partita. Inoltre dedicatevi a fare a pezzi il cadavere seduto davanti alla console: il perchè lo saprete più avanti.
Uscite dallo sportello accanto al punto di salvataggio e scendete le scale, sparate al mostro a terra (che in realtà è ancora vivo) per ucciderlo, entrate nello spogliatoio alla vostra sinistra per recuperare un audiolog e la scheda per sbloccare il combustile per lanciafiamme al negozio, tornate al cadavere del nemico appena ucciso e proseguite lungo il corridoio, prendete il textlog accanto al terminale per il potenziamento delle armi e uscite dalla prossima porta. Vi ritroverete di fronte ad un cadavere, appena vi avvicinerete un mostro si mostrerà ma non potrete colpirlo in quanto protetto dalle grate del pavimento, al bivio andate a sinistra ed entrate nella piccola stanza ancora a sinistra per recuperare un med pack piccolo, tornate al bivio e stavolta andate a destra per prendere delle munizioni dalla cassetta sul muro, quelle dalla cassetta col marchio a terra lì vicino e dei crediti sotto gli scaffali. Andate avanti lungo il corridoio e girate a destra, vedrete di fronte a voi una folta nube grigiastra, fate qualche passo e un necromorfo sbucherà dall’alto. Lì vicino notate il pannello che indica un’avaria alla gondola, girate a sinistra per recuperare un med pack medio dalla cassetta sul muro e salite la rampa e girate a destra, da questa piattaforma utilizzate il modulo cinetico per trascinare vicino a voi la gondola che è nascosta tra la nube (vedrete comunque il segno che indica l’utilizzo del modulo cinetico nella nebbia), tornate al pannello precedente e salite sulla gondola. All’arrivo ci saranno diversi nemici ad attendervi, potete sparare alle bombole infiammabili sulla sinistra per facilitarvi il compito, prendete i crediti dalla scatola col marchio vicino agli scaffali. Salite la rampa e girate a sinistra per entrare in una piccola stanza dove rinvenire dei crediti dagli scaffali e un nodo dalla cassetta appesa al muro, uscite, prendete l’audiolog a terra vicino al cadavere e le munizioni  da un’altra cassetta sulla sinistra. Salite la prossima rampa e vedrete un necromorfo gettarsi all’interno di una presa d’aria lì vicino, voi girate a sinistra e recuperate le munizioni dalla cassetta sul muro e un pack di stasi alla fine del corridoio, tornate un po’ indietro e salvate la vostra partita sull’apposito terminale alla vostra destra. Proseguite lungo questo passaggio per trovare lo schema del tagliatore, raggiungete quindi la piattaforma dove utilizzare il modulo cinetico sulla colonna per abbassare l’interruttore e completare così una sotto missione, ora dovete tornare a dove avete preso la gondola la prima volta, facendo attenzione ai necromorfi che salteranno fuori dall’angolo poco dopo il punto di salvataggio. Tornate sulla piattaforma dalla quale avete trascinato la gondola e abbassate l’interruttore qui presente per completare la vostra missione, vi contatterà Zach e voi potrete avanzare lungo la rampa lì davanti. Appena arrivati in cima spunterà un necromorfo dal pavimento, prestate attenzione in quanto non è da solo ma accompagnato da quelle minuscole creaturine che vi si attaccano addosso, sterminateli e andate oltre, recuperate il med pack piccolo da terra e superata la prossima porta sarete tornati al punto di comando, dove tanto per cambiare ci saranno altri necromorfi pronti ad accogliervi. Se avete amputato gli arti al cadavere alla console la "manta" lo farà resuscitare ma non potendosi muovere non vi creerà alcun problema. Recatevi al negozio per scaricare le schede fin qui acquisite e liberarvi qualche spazio nell’inventario, salvate la partita e prendete il montacarichi. Aprite gli armadietti per ottenere una bombola piccola di ossigeno, un med pack piccolo e un audiolog da quelli vicino all’ascensore, mentre negli altri che trovate poco più avanti ci saranno  munizioni (anche sotto le sedie accanto al terminale per il potenziamento delle armi) e dei crediti. Entrate ora nella stanza e utilizzate il pannello per attivare l’operazione di decontaminazione, durante la quale vedrete dei necromorfi fuori dalle inferriate della stanza ma avete poco da gioire in quanto nel giro di qualche secondo entreranno tramite una presa d’aria posta vicina alla porta (non quella da cui siete entrati) e da una sul soffitto sempre vicino all’inferriata precedentemente in questione. Uccisi i vari nemici il processo di decontaminazione terminerà, uscite dalla stanza, recuperate le munizioni dall’armadietto e proseguite. Al prossimo bivio andate a destra, all’altezza della seconda "S" nel corridoio ci sono delle munizioni e un conduttore d’oro nella spaccatura della parete (se non ci arrivate utilizzate il modulo cinetico), passate il portone circolare poco più avanti oltre il quale potete salvare la partita e recuperare una bombola d’ossigeno media. La prossima sarà una stanza a gravità zero, dove tuttavia saranno presenti dei necromorfi: il vostro obiettivo qui è quello di trascinare tramite il modulo cinetico i due grandi motori rotanti verso la struttura al centro, per farlo dovrete anche utilizzare una scarica di stasi per rallentarli, altrimenti essi rimbalzeranno contro l’incastro. Una volta portata a termine il tutto raggiungete il pannello di controllo della centrifuga (si trova a destra del portone da cui siete entrati) per attivarla e ritrovarvi così in un ambiente vuoto, muovetevi rapidamente in quanto la vostra riserva d’aria calerà, giratevi e scendete tramite l’ascensore, qui dovete stare attenti all’enorme braccio rotante che gira nella stanza (non potete utilizzare la scarica di stasi per rallentarlo), l’uscita si trova dalla parte opposta della stanza, aspettate che il braccio passi e iniziate a correre in senso antiorario (contrario a quello del braccio) e rifugiatevi nelle nicchie che trovate, nella prima sarete accolti da un necromorfo, nella seconda si trova un terminale per la ricarica d’aria, nella terza un altro necromorfo (se avete fortuna potrebbe essere fatto a pezzi dal braccio rotante) e infine nella quarta un ascensore col quale risalire e tornare al precedente punto di salvataggio per salvare la partita. Appena aprirete il grande portone circolare per tornare alla stanza di decontaminazione verrete catturati da un enorme tentacolo che vi trascinerà lungo il corridoio, sparate alla parte gialla e dopo qualche colpo questa esploderà liberandovi. Rialzatevi e proseguite fino in fondo al corridoio per prendere dei crediti e un nodo, ora è il momento di tornare alla sala di comando (fate attenzione al necromorfo subito fuori dalla stanza di decontaminazione). Dopo la comunicazione di Kendra recatevi al negozio per vendere il semiconduttore d’oro, salvate la partita ed aprite il portone circolare col simbolo della radioattività, dietro al quale se ne trova un altro: oltrepassandolo troverete una zona priva d’aria e gravità. Qui recuperate munizioni sparse in giro e un med pack medio, smembrate i due necromorfi che usciranno dalle prese d’aria e uscite dalla parte opposta. Nel corridoio si trovano lo schema per il med pack medio e dei crediti nella cassetta sul muro, più avanti invece vi ritroverete in una stanza circondata da un tessuto organico come quello che avevate visto nella centrifuga; andate a destra ed entrate nella stanza per trovare un textlog, un nodo dalla cassetta sul muro e vari munizioni dagli armadietti, uscite e andate alla stanza dall’altra parte del ponte per ottenere crediti ed un audiolog, quindi prendete il montacarichi per scendere al livello inferiore. Andate dall’altra parte del ponte facendo attenzione ai necromorfi minuscoli che usciranno dalla stanza, dentro la quale si trovano alcune munizioni e prendete l’altro montacarichi per scendere ulteriormente. Siete ora al livello più basso, la stanza alla sinistra dell’ascensore contiene un pack di stasi e un modulo per la sua ricarica, la cassetta col marchio a terra invece contiene presumibilmente un necromorfo minuscolo, come quelli che vi hanno attaccato poc’anzi. Alla stanza dall’altra parte del piano potete accedere tramite l’utilizzo di un nodo, al suo interno troverete varie munizioni, un med pack medio e 5000 crediti. Per poter andare avanti dovete attraversare la chiusura inceppata, ma prima di utilizzare la scarica di stasi su di essa aspettate che il nemico dall’altra parte venga fatto a pezzi, quindi proseguite lungo il corridoio, appena vi sarete spinti abbastanza avanti vi verranno incontro dei minuscoli necromorfi e uno più grande, potete mirare alla bombola rossa per andare via in scioltezza, oltrepassate questo punto, salvate la partita e accedete al controllo motori. Qui ci saranno vari mostri e farete anche conoscenza di un nuovo tipo di nemico, torturateli come meglio credete ed esplorate la zona per recuperare munizioni e un nodo da una cassetta sul muro, quindi recatevi al pannello giallo. Attivate la procedura di accensione dei motori ed armatevi per bene, uscirà un bel gruppetto di mostri su cui potete sfogarvi, quando sentirete la voce del computer dirvi che la procedura è terminata recatevi nuovamente al pannello e accendete i motori, quindi uscite dalla stanza, ascoltate quanto hanno da dirvi Zach e Kendra, salvate la partita e proseguite oltre la porta alla vostra destra. Al bivio girate a sinistra per recuperare alcune munizioni, quindi correte lungo il corridoio fino a raggiungere la prossima porta, che porta alla sala di comando, prima della quale riceverete una comunicazione da Nicole. Eliminate il necromorfo che uscirà dal corridoio che porta alla stazione del tram, andate al negozio e salvate la partita se volete, quindi recatevi alla stazione di trasporto e prendete il tram.
Il terzo capitolo è concluso.

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