Final Fantasy III – Missioni Secondarie

Underwater CaveIn questa cava l’unico scopo sarà avanzare di livello, perchè i mostri di qui sono forti, e andare a caccia di tesori. Qui infatti sono celati alcune tra le migliori armature e armi di metà-trequarti del gioco. Potrai trovare questa grotta proprio a destra della Goldor Mansion, dove stà un’isola triangolare. Qui scendi sott’acqua col Nautilus e vedrai l’entrata per la cava. Nel 1° livello non ci sarà niente, mentre nel 2° troverai un Diamond Shield, una Defender Sword e un Tomhawk. Ora scendi giù per prendere i seguenti oggetti: Ancient Sword, Diamond Shield, Gods’ Wine, BlackHole, Diamond Helm, Diamond Armor, AirKnife, Loki Harp, Diamond Ring, Fenix Down, Elixir, Diamond Glove, Aegis Shield, Blood Spear, Triton Hammer, Reflect Armor. Un bel po’ eh? Gli ultimi quattro li potrai avere andando all’estrema sinistra, vedrai che c’è un pezzo di muro che nasconde un passaggio segreto. Tutti i bauli che staranno lì nasconderanno però degli scontri, tutti abbordabili. Ora esci e vendi tutto quello che pensi non ti potrà servire a seconda dei jobs. Ne guadagnerai un bel po’ di gil.

Salonia Catacombs

Il procedimento per entrare qui sarà simile a quello della Underwater Cave. L’entrata è a sud est di Salonia. Qui, oltre a dei discreti oggetti e a 5 elisir, troverai Odin. Qui potrai anche eccellentemente allenare i tuoi pg, avendo questa cava mostri scarsi, ma che attaccano in gruppi di 3 o 4 per volta. Nelle prime due stanze non ci sarà nulla di interessante, scendendo invece troverai (in senso rotatorio orario) i seguenti oggetti: Golem Staff, Aegis Shield, Gaia Robe, Reflect Armor e una Giyaman Bell.
Scendendo troverai un passaggio segreto sul muro di destra che ti porterà a 4 Elisir (per averli dovrai combattere 4 volte Ouroboros) e 4 Fenix Down (qui affronterai 4 Ion). Ora potrai scendere e affrontare Odin stesso. Questa battaglia si rivelerà abbastanza difficile se lo affronti ad un livello inferiore a 35. I suoi attacchi fisici tolgono sugli 800 HP, mentre Atom Edge toglie 400 HP, ma a tutto il party. Usa Haste sui cavalieri e se ne hai qualcuno, Gods’ Wine e col Mago Nero usa Ice e Fire 3. Dopo poco meno di una decina di turni dovresti riuscire a sconfiggerlo. Ora che anche questa side quest è terminata non usare Exit o Warp, ma percorri di nuovo tutto il dunegon per guadagnare parecchi exp.

Lake Dol

Per questa side quest devi avere l’Invincible e tornare nel Floating Continent, dov’è cominciata l’avventura. Lo trovi a sud ovest della mappa. Qui troverai un lago a nord con una specie di mostro di loch ness che si aggira al suo interno. Scavalca le montagne con il dirigibile, scendi a pochi passi dal lago e scontrati contro il mostro. Sarai dentro il lago. Al primo piano potrai trovare bauli contenenti una Fenix Down, un Gods’ Rage, un Earthdrum, un Northwind, 3 Hi Potion e un Elisir. Scendendo potrai andare subito a destra e proseguire o allungare il percorso verso l’alto per prendere White Scent, uno scudo Aegis, un Lamia, un Gods’ Wine e un Turtle Shell. Ora ritorna a destra e scendi. In alto a destra rispetto l’entrata del 3° piano ci saranno un Black Hole, un martello Thor, un’armatura Reflect, un Dark Scent. A sinistra troverai un Imp’s Yawn e infine un Lilith Kiss. Scendi, percorri tutta la via e arriverai a Leviathan, che dovrai ovviamente combattere. Come anche Odin, questo boss si rivelerà difficile da battere. I suoi attacchi sono Tsunami, che può arrivare a togliere anche 850-900 HP a tutto il party e attacco fisico che toglie 1100 HP a un singolo pg. La tattica sarà sempre la stessa, Haste, Cure 4 e attacchi fisici. Potrai anche usare Bolt 3, che porterà discreti danni al boss. Dopo averlo sconfitto e assimilato, usa Exit e esci dalla cava.

Cave of Bahamut

Anche questo dungeon si trova nel Floating Continent, precisamente in basso a destra, e per entrarci dovrai saltare alcuni monti con l’Invincible. Qui potrai eccellentemente allenare i tuoi pg, avendo questa cava mostri scarsi, ma che attaccano in gruppi di 3 o 4 per volta e che danno dai 2000 ai 3600 exp a battaglia. Al primo piano potrai trovare un Gods’ Rage, un Earth Drum, una Fenix Down e un North Wind. Proseguendo al piano inferiore troverai un ramo Golem, un Gods’ Wine, un Lamia Scale, un Turtle Shell e un Choco Rage. Avanza all’ultima stanza, ci saranno degli oggetti ampiamente più utili come un Dark Scent, una Fenix Down, un Elisir e una Dark Sword Koketsu. Arrivato alla fine della stanza affronterai il re dei draghi, il leggendario Bahamut. Se non sarai preparato questo scontro ti porterà inevitabilmente al Game Over, per questo se non sei almeno a livello 39-40 allenati coi mostri presenti nella cava. Quando sarai pronto potrai avvicinarti all’uscita, dove Bahamut ti rapirà come fece all’inizio del gioco. Tempo per una piccola vendetta, ahah. La tattica è sempre la stessa, Haste, attacco fisico, magie potenti e eventualmente, se gli MP permettono, anche Leviathan. I primi turni Bahamut si limiterà a qualche potente attacco fisico, se però la battaglia andrà per le lunghe, lancerà l’attacco che lo contraddistingue in tutti i FF: Megaflare. A quel punto ci sarà poco da fare se il party non sarà nel pieno degli HP. Comunque se sei preparato dovresti riuscire a ucciderlo prima che lanci il suo temibile attacco. Complimenti, hai terminato le side quests del gioco e ottenuto il mitico re dei Draghi Bahamut.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento