Final Fantasy XII – Personaggi

VaanEtà: 17

Razza: Huma

Vaan è il protagonista attraverso il cui punto di vista assisti a gran parte della storia. La sua curiosità e voglia di libertà lo portano ad invischiarsi nella pericolosa lotta della resistenza di Dalmasca.
Il suo sogno è solcare, libero, i cieli di Ivalice e di diventare un Aviopirata. Un profondo affetto lo lega a Penelo, e forse qualcosa di più, mentre imparerà a fidarsi di Balthier, Basch e Ashe solo in un secondo momento.

 

BaschEtà: 36

Razza: Huma

Il Capitano Basch von Rosemberg di Dalmasca. Incolpato di alto tradimento, addirittura accusato di aver assassinato il suo stesso Re Raminas e di aver così consegnato Rabanastre all’Impero durante l’invasione, ha trascorso gli ultimi due anni imprigionato a Nalbina, ritenuto da tutti ormai morto.
Liberato da Balthier e soci, si scontrerà col giovane Vaan che lo odia, perchè col suo tradimento ha portato suo fratello Recks al suo triste destino.

 

BalthierEtà: 22

Razza: Huma

Affascinante ladro gentiluomo, questo Aviopirata si definisce l’eroe della nostra storia. Sembra sprezzante, opportunista e sopra le righe con il suo sarcasmo pungente, ma in realtà è un cuore tenero e non esita a lanciarsi in missioni pericolose per salvare anche perfetti estranei.

 

FranEtà: N/D

Razza: Viera

La sensuale Viera dall’età indefinibile, è l’unico personaggio principale che non sia di razza umana. Rappresenta per questo un elemento di forte diversità nella trama: sebbene ad Ivalice convivano molte creature diverse, lo spettro del pregiudizio è sempre presente.
Fran è la fedele compagna di avventure (e non solo) di Balthier. E’ abile sia in battaglia che con i motori e si occupa della manutenzione della loro aeronave Strahl.

 

AsheEtà: 19

Razza: Huma

Si credeva che la principessa Ahelia B’nargin Dalmasca si fosse tolta la vita ormai due anni fa per non consegnarsi al nemico e vedere Rabanastre soggiogata all’Impero. Oggi, ecco una risoluta e giovane donna dai modi spesso bruschi che lotta per la speranza in un futuro di libertà per sé e per il suo popolo.

 

PeneloEtà: 17

Razza: Huma

La giovanissima Penelo è un raggio di sole nella vita di Vaan, e lui lo è per lei. Entrambi hanno perso molto a causa della guerra, e si sono sempre sostenuti a vicenda. La ragazza è a volte un po’ apprensiva, ma è talmente coi piedi per terra che forse fa bene ad esserlo. vivere, come Vaan, nella Città Bassa di Rabanastre le ha insegnato ad essere forte nonostante le avversità, ma conserva comunque un forte ed allegro spirito di indipendenza.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento