Mount & Blade II: Bannerlord – Come creare le armi

Una guida dettagliata su come creare la vostra arma personale nel Regno di Calradia.

In Mount & Blade II Bannerlord potrete acquistare le armi direttamente dai numerosi commercianti sparsi per il Regno di Calradia ma dovete sapere che il gioco vi offre anche la possibilità di costruirvi le vostre armi personali, dalla spada a una mano alla mazza, dalle potenti spade a due mani al pugnale. Dopo aver pubblicato alcuni utili consigli da seguire per intraprendere la vostra avventura, ora vi proponiamo una guida su come utilizzare la forgia nell’RPG medievale sviluppato da TaleWorlds.

mount and blade ii bannerlord

Prima di poter utilizzare la forgia dovrete sistemare un po’ di cose come trasformare prima un po’ di legname (Hardwood) in carbone (Charcoal) e ottenere bottini ottenuti dai nemici al fine di poter sbloccare nuove parti di armi. Seguendo la nostra guida sarete in grado molto presto di costruire armi potenti e molto belle esteticamente utili per massacrare i vostri nemici.

mount and blade 2 bannerlord

Come raffinare i materiali nella fucina in Mount & Blade II: Bannerlord

Per produrre qualsiasi cosa nella fucina saranno necessari diversi materiali e, per ottenere alcuni di essi, sarà prima necessario raffinarne a loro volta degli altri. Dopo aver usato la fucina avrete bisogno di riposare in quanto fare il fabbro sarà faticoso e per un determinato periodo, finché non avrete recuperato energie, non vi sarà possibile produrre nulla. Se riterrete snervante il tempo di attesa per recuperare le energie perdute esiste un piccolo trucchetto che consiste nel salvare il gioco, tornare al menù principale e ricaricare il salvataggio per ripristinare immediatamente la vostra capacità di usare la forgia. All’inizio sarete in grado di raffinare i seguenti materiali (utilizzeremo per praticità i termini usati nel gioco visto che non esiste al momento una traduzione in lingua italiana):

  • Raffinazione 2 Hardwood = 1 Charcoal
  • Raffinazione 1 Charcoal e 1 Iron Ore = 2 Crude Iron
  • Raffinazione 1 Charcoal e 1 Crude Iron = 1 Wrought Iron
  • Raffinazione 1 Charcoal e 2 Wrought Iron = 1 Iron e 1 Crude Iron

Al raggiungimento di un certo numero di punti abilità sarete in grado di raffinare materiali avanzati come Acciaio (Steel), Acciaio Pregiato (Fine Steel) e Acciaio Thamskene (Thamskene Steel). Utilizzando la forgia aumenteranno al tempo stesso i punti abilità che dovrete assegnare nell’apposita schermata dedicata al vostro personaggio. Il nostro consiglio è quello di comprare una buona quantità di legname (Hardwood) per produrre il carbone necessario a fondere i vari oggetti che recupererete durante i combattimenti. Investire parte del vostro denaro in legname vi tornerà sempre utile quando deciderete di forgiare qualsivoglia arma.

mount and blade 2 bannerlord

Guida su come fondere i bottini di guerra per creare attrezzature migliori

Alla fine di ogni battaglia assicuratevi di requisire quanti più oggetti possibili lasciati dai nemici. Potrebbe essere allettante vendere armi e attrezzi ai vari mercanti ma vi consigliamo, per ora, di tenerli con voi in quanto potrete fonderli e trasformarli in preziose materie prime. La fusione (Smelt) vi darà notevoli vantaggi come sbloccare nuove parti di armi e punti abilità utili a migliorare la vostra professione di fabbro. Gli oggetti più semplici che sarà possibile recuperare dopo uno scontro vittorioso saranno fatti di legno e vi torneranno utili per produrre carbone. Gli oggetti più avanzati invece, come le armi, potranno essere trasformati in diversi tipi di ferro e persino in acciaio e saranno fondamentali per forgiare poi la vostra nuova e personale arma.

mount and blade 2 bannerlord

Come creare le armi in Mount & Blade II: Bannerlord

Quando la vostra abilità di fabbro sarà abbastanza alta e avrete i materiali necessari per costruire l’arma dei vostri sogni recatevi nella fucina (Forge). Noterete che sulla sinistra dello schermo, sulla spada, sarà presente una scala di difficoltà che rappresenterà appunto la difficoltà necessaria per costruire una determinata arma mentre accanto ad essa – sempre sulla sinistra dello schermo ma a destra della spada – sarà indicata la vostra abilità da fabbro.

Potrete scegliere il tipo di arma da forgiare cliccando sul menù in alto dove, come impostazione predefinita, trovate scritto “One Handed Sword”. Sarete poi in grado di visualizzare e scegliere le varie parti dell’arma come ad esempio il tipo di lama o l’impugnatura e saranno suddivise in varie classi, dalla più scarsa fino alla più potente che modificheranno le varie statistiche come il danno che è in grado di fare, il peso e altro ancora. In questa guida per Mount & Blade II: Bannerlord vogliamo ricordarvi anche che alcune parti all’inizio non saranno utilizzabili e per sbloccarle dovrete fondere prima le armi recuperate dai vostri saccheggi.

Le parti che deciderete di utilizzare incrementeranno o diminuiranno di conseguenza i punti difficoltà necessari per costruirla. Le parti di livello 1 aggiungeranno 10 punti di difficoltà alla costruzione dell’arma mentre le parti di livello 5 ne aggiungeranno 50. Fabbricare ad esempio una spada con tanti elementi di livello 5 avendo un livello di abilità da fabbro basso potrebbe portare a una riduzione delle statistiche complessive dell’arma.

Una volta che avrete selezionato ogni parte dell’arma che vorrete costruire e deciso le dimensioni basterà cliccare sul tasto “Forge” per ottenere la tanto sospirata spada o il giavellotto perfetto.

Questa nostra guida su come creare le armi in Mount & Blade II: Bannerlord termina qui e, se non lo avete già fatto, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima del gioco in attesa della recensione della versione finale.

Vai alla scheda di Mount & Blade II: Bannerlord
Altri trucchi Mount & Blade II: Bannerlord

Mount & Blade II: Bannerlord – Consigli utili

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento