Persona 3 Reload: quando e come reclutare tutti i membri del party

Persona 3 Reload nuovo trailer

Persona 3 Reload ha saputo riportare in auge un grandissimo classico del passato. E giustamente, aggiungeremmo. Il geniale JRPG targato ATLUS, del resto, è annoverato ancora oggi nella schiera dei migliori esponenti del genere di riferimento, nonché tra i più apprezzati, se non addirittura il più apprezzato, capitoli della serie di riferimento.

Come da tradizione, gran parte del merito di questo successo è dovuto dal grandissimo lavoro svolto sul character design, ritenuto un po’ all’unanimità come uno dei migliori di tutto il percorso produttivo della compagnia nipponica. Da buon JRPG, però, Persona 3 non si apre subito del tutto, e come accade sempre (o quasi) nei titoli del genere, il cast è destinato a delinearsi soltanto con il passare del tempo e delle ore di gioco. Durante le fasi iniziali, infatti, la maggior parte dei personaggi utilizzabili in battaglia non si saranno ancora palesati, lasciando al giocatore il piacere della scoperta.

Col passare delle ore di gioco, dunque, i membri  del S.E.E.S saranno sempre più numerosi, per la gioia dei giocatori, che però dovranno fare i conti con un piccolo dettaglio di gameplay che potrebbe non avere lo stesso effetto positivo del “più siamo meglio è”, giacché i vari membri del party non inseriti nella formazione titolare non otterranno alcun punto esperienza, cosa che, ovviamente, costringerà il giocatore a un bel po’ di grinding.

Persona 3 Reload trailer Aigis

Ecco la lista completa dei membri del party di Persona 3 Reload

  • Junpei & Yukari: 4/20, fin dal primo accesso nel Tartaro.
  • Akihiko: 5/23, quando ritornerà in salute, potrete reclutarlo nel party attivo, qualche giorno prima della battaglia contro il boss immediatamente precedente all’arrivo della prima Luna Piena.
  • Fuuka: 6/13, al netto del suo salvataggio che avviene qualche giorno prima (6/8) dovete aspettare un po’ di tempo per poterlo inserire nel gruppo
  • Mitsuru: 6/13, con Fuuka come leader delle operazioni, Mitsuru tornerà sul campo di battaglia.
  • Aigis: 7/24, dopo essere tornato dal viaggio a Yakushima.
  • Koromaru: 8/8, dopo averlo aiutato nella battaglia contro la sua ombra.
  • Ken: 8/28,  prima che inizi il nuovo semestre, si unirà alle forze della S.E.E.S e continuerà a stare nel dormitorio con gli altri.
  • Shinjiro: 9/3; malgrado arrivi nel team il giorno prima (il 9/2) potrà entrare ufficialmente nel team solo dal giorno successivo.

Persona 3 Reload Koromaru trailer

Infine, vogliamo tranquillizzare i giocatori più “pigri”. Arrivati a un certo punto della storia, grazie al “Grande Orologio” è possibile, in qualche modo, risolvere il problema dei punti XP, ma vogliamo lasciarvi il piacere della scoperta, soprattutto se siete dei “novizi” con il capitolo in questione come chi vi sta scrivendo in questo momento.

Voi a che punto siete della storia? Quali di questi personaggi avete già trovato sul vostro cammino? Fatecelo sapere nei commenti e buon Persona 3 Reload a tutti voi!

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Altri trucchi Persona 3 Reload

Persona 3 Reload – Guida ai Finali

Altri trucchi Persona 3 Reload

Persona 3 Reload – Come Salvare Chidori

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento