Persona 3 Reload – Come Salvare Chidori

Regala un lieto fine al buon Junpei, salva Chidori seguendo pochi semplici passi.

Uno dei più grandi segreti di Persona 3 Reload (così come per tutte le versioni precedenti dello storico JRPG Atlus) consiste nella possibilità di salvare Chidori. Il membro di Strega diventerà sempre più importante nella storia, fino a diventare essenziale nella vita di Junpei.

I primi segni dell’amore tra la cupa Chidori e il pomposo Junpei è tra gli elementi più memorabili della storia di Persona 3 Reload. Tuttavia c’è più di un finale per la loro storia; c’è qualcosa che potete fare per cambiare il fato di Chidori.

Se avete cliccato su questa guida, sapete esattamente cosa succede, tuttavia vi ricordo che questo articolo avrà grossi spoiler di Persona 3 Reload.

Persona 3 Reload dà la possibilità di cambiare il destino di uno dei suoi personaggi più importanti: vediamo come salvare Chidori

Il 22 Novembre

La notte del 22 Novembre è la data finale per soddisfare i requisiti che portano alla sopravvivenza di Chidori. Durante quella giornata infatti verrete trascinati in una battaglia contro Strega, la quale porterà alla morte della ragazza che si sacrificherà per curare Junpei.

Questo evento non può essere cambiato. Le cutscene del 22 novembre non hanno versioni alternative. Questo significa due cose. Prima di tutto che non è possibile impedire che Junpei venga ferito mortalmente prima e curato poi, cosa che in realtà è positiva, poiché significa che in qualsiasi caso il suo Persona si evolverà.

Inoltre, e questa è l’informazione più importante di questa sezione, non vi verrà detto subito se avrete avuto successo o meno nel salvare Chidori. Lei “morirà” in ogni caso, tuttavia non disperate, vi basterà un po’ di pazienza per capire di averla salvare.

Salvare Chidori

Tutto inizia il 6 di Novembre. Vedrete una scena nella quale Junpei va a trovare Chidori, ricoverata in ospedale. I due litigheranno e la ragazza finirà a cacciare il membro di S.E.E.S. Lui ovviamente si sentirà in colpa per l’accaduto e il giorno successivo, il 7 Novembre, sarà possibile uscire con lui.

Durante l’uscita parlerà dell’accaduto, pur cercando di girare attorno al fatto che abbia litigato con la ragazza. La cosa più importante è che, ad un certo punto, si fermerà davanti a Rafflesia, il negozio di fiori della Stazione di Port Island, e cercherà di comprare dei fiori bianchi per poi cambiare idea.

Dal giorno successivo sarà possibile comprare i “Fiori Bianchi” da Rafflesia. Dovete acquistarli e poi parlare con Junpei in un qualsiasi momento, prima del 20 di Novembre, per darglieli. Dovrete dirgli di andare da Chidori e donare lei i fiori.

Parlate con Junpei il giorno dopo e vi dirà che ha fatto pace con la ragazza, la quale ha apprezzato il gesto. Il dialogo deve essere ascoltato prima del 21 di Novembre. Questo sarà l’unico momento in cui potrete sapere di aver soddisfatto i requisiti per la salvezza di Chidori, almeno per un po’

Cosa succede salvando Chidori?

La vera conferma del vostro successo arriverà il 30 Novembre, quando Mitsuru riceverà una criptica telefonata che parla di un “corpo” che si è trasformato. Dopo di ciò ci sarà calma piatta per un po’, con la narrazione che si concentrerà su eventi ben più gravi i quali culmineranno il 31 di Dicembre.

Se avrete fatto le scelte che portano al True Ending, potrete giocare il mese di Gennaio ed il 21 perderete un giorno di tempo libero. Questo perché verrete chiamati in ospedale per assistere ai risultati del vostro lavoro. Chidori è viva.

Avrete una scena aggiuntiva molto dolceamara, come un po’ tutto Persona 3 Reload. Non c’è una vera ricompensa per salvare Chidori, il gioco non darà alcun oggetto speciale né aprirà alla possibilità di creare qualche Persona particolarmente forte.

Semplicemente avrete salvato un personaggio che meritava di meglio e reso un po’ più luminosa la vita di Junpei. Questo è anche il risultato reso poi canonico da Persona 4 Arena, il quale suggerisce che Chidori sia effettivamente sopravvissuta.

 

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Altri trucchi Persona 3 Reload

Persona 3 Reload – Guida ai Finali

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments