Super Mario 64 – Ottenere tutte le stelle segrete

Scopriamo insieme come raccogliere tutte e 120 le stelle nel gioco.

Anche voi avete ripreso in mano Super Mario 64 con l’uscita della collection Super Mario 3D All-Stars? Vi immaginiamo allora impegnati nella ricerca di tutte le stelle sparse nei bizzarri mondi all’interno dei quadri nel castello di Peach. Arrivare però al totale delle 120 stelle necessarie a completare il gioco al 100% può risultare difficoltoso, specie se non si conoscono tutti i segreti e le stanze nascoste del castello. Ecco una breve guida che vi spiegherà dove trovare le 15 stelle segrete.

  • La prima stella può essere ottenuta completando lo scivolo della principessa Peach, situato in alto a destra nel salone principale (occorre possedere già una stella per entrare all’interno).
  • La seconda stella si ottiene nel medesimo luogo, completandolo però con un tempo inferiore ai 21 secondi.
  • Un’altra stella si ottiene all’interno dell’acquario, una delle stanze segrete di Super Mario 64. Per accedervi basta entrare nella stanza contenente il quadro di Jolly Roger Bay (per intenderci, quella sulla destra al piano terra del castello) e svoltare subito sulla destra: in alto si trova un pertugio che, una volta raggiunto, ci permette di raccogliere 8 monete rosse e la rispettiva stella nell’acquario gigante.

super mario 64

  • Due stelle vengono date alla cattura, in due diversi momenti, del coniglio MIPS presente nei sotterranei. Per fare sì che questo appaia la prima volta è necessario avere un totale di 15 stelle, mentre per la seconda 50 stelle. Per catturarlo in fretta, può essere una buona idea quella di sfruttare la rotolata di Mario (premendo X o Y mentre si corre).
  • Altre tre stelle vengono donate dai Toad sparsi per il castello: il primo può essere trovato accanto all’ingresso del livello Hazy Maze Cave nei sotteranei, il secondo di fronte al quadro che porta a Tall, Tall Mountain (al primo piano, vicino alle scale), mentre il terzo Toad si trova all’ultimo piano, sulla destra dell’orologio che conduce a Tick Tock Clock. Per ottenere le stelle è sufficiente presentarsi di fronte ai Toad, premendo poi X o Y per parlare con loro e ottenere l’ambito premio.
  • Tre stelle si ottengono grazie alla raccolta delle 8 monete rosse nei tre livelli di Bowser.
  • Tre stelle vengono date nei livelli segreti nei quali Mario può sbloccare i tre cappelli speciali. Per ulteriori dettagli a riguardo, potete consultare questa guida.

Super Mario 64

Una volta ottenute tutte e 120 le stelle, è possibile infine utilizzare finalmente il cannone situato nel cortile, in maniera tale da riuscire a raggiungere il tetto del castello di Peach, dove una bella sorpresa attende Mario.

Vai alla scheda di Super Mario 64
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments