The Last of Us: Part II – Posizione di tutte le card

Una pratica guida per raccogliere tutte le le trading card nei panni di Ellie nell'ultima fatica dei Naughty Dog.

Anche in un mondo post-apocalittico come quello che ci propone Naughty Dog con il suo ultimo capolavoro The Last of Us Part II, i più pignoli non si faranno mancare l’occasione di esplorare ogni anfratto per raccogliere tutto il possibile. Nascoste per tutta la durata della sua avventura, Ellie avrà la possibilità di trovare e raccogliere ben 48 trading card dedicate a dei supereroi dei fumetti. Qualcuna di queste card presenta anche dei riferimenti al team di sviluppo del gioco.

In questa guida troverete la posizione esatta di tutte le 48 card che si trovano nella Zona di Quarantena e oltre in The Last of Us Part II. Alcune di queste sono abbastanza facili da trovare, ma altre sono nascoste in angoli segreti.

Posizione delle trading card

Prologo Jakson

Capitolo Risveglio

Carta di Seismilcaya – Una volta che vi sarete svegliati per la prima volta a Jackson e presi giacca e coltello, camminate per le strade con Jesse. Una volta che avrete attraversato il cancello della Main Street, alla prima a sinistra troverete la card attaccata a una bacheca dietro l’angolo della Main Street Gallery.

The Last of Us Part II

Carta dei gemelli Keene – Dopo che avrete percorso la scorciatoia nel saloon di Jackson, guardate alla vostra destra per trovare la carta vicino al bersaglio.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Capitolo Pattuglia

Carta di Tesseracter – Questa carta si trova in una delle case quando si è di pattuglia nella neve con Dina. Cercate un cartello con la scritta “casa in vendita aperta” con una freccia che indica un camion innevato sotto la neve. Troverete la card su una libreria nella camera da letto.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Laurent Foucault – La card in questione la potete trovare nel nascondiglio di Eugene dopo la bufera di neve. Dopo aver trovato il ciondolo che conferma l’appartenenza di Eugene alle Luci, troverete una giraffa peluche nella stanza accanto sulla destra. Di fronte alla giraffa ci sarà un piccolo ripostiglio in cui si trova la carta.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Giorno 1 Il Cancello

Carta di Motivator – Qui è dove cavalcate nella foresta con Dina. Seguite il sentiero fino ad arrivare in vista delle prime auto abbandonate vicino alla fermata dell’autobus. Scendete da cavallo e troverete la card nella fermata dell’autobus.

The Last of Us Part II

Carta di Starfire Kids – Continuate a cavalcare dall’ultima posizione fino a quando non scenderete sulla strada principale. Davanti a voi vedrete un cartello con scritto “Seattle North”, con a sinistra un rifugio. Al suo interno, su una bacheca, troverete la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Chessmaster – Mentre vi avvicinate alla Zona di Quarantena di Seattle e scavalcate la parete, procedete lungo una passerella. Una volta raggiunta la scala dall’altra parte, guardate dietro di voi per trovare un’altra scala che conduce a un’area segreta con un’altra card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Oozer – Dall’altra parte del muro, una volta che avrete risolto il puzzle del generatore per aprire il cancello, lanciate il cavo sopra l’ufficio mobile e arrampicatevi su di esso. Qui sopra troverete la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Capitolo Downtown

Carta del Doctor Uckmann – Proprio di fronte a dove si entra nella prima grande area, troverete un edificio distrutto in cui potrete entrare. Rompete una finestra, tornate dentro e una volta salita una rampa di scale troverete diversi oggetti, tra cui la card del Doctor Uckmann (un piccolo omaggio a Neil Druckmann -ndr)

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Das Wort – Potete trovare questa carta nella prima grande area del centro, al piano inferiore in un cassetto del negozio di musica Valiant.

Carta di Flo – Potete trovare questa card a Madison Street vicino alla parte superiore sinistra della mappa. Dovete passare attraverso una piccola fessura. La troverete in una cassaforte, la cui combinazione potete trovarla su dei vecchi diari. In alternativa vi rimandiamo alla nostra guida alle casseforti.

The Last of Us Part II

Carta di Big Blue – Questa card la potrete trovare nella caffetteria a nord della mappa del centro città, in un ristorante di Spring Street. Controllate all’interno dei cassetti e la troverete.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Know It All – Una volta superato il cancello con la scritta “fuck FEDRA” ed entrati nell’hotel, salite al piano superiore. Entrate nella stanza dietro il cadavere in cima, poi nella stanza adiacente. Alla vostra sinistra vederete un televisore e nel mobile sottostante, precisamente nei cassetti, troverete una nota. Di fronte ci sarà un comodino con un cassetto. La card è al suo interno.

Capitolo Elementari di Eastbrook

Carta di Cardio – Dopo il primo incontro i nemici umani, seguirete un percorso lineare attraverso alcuni tetti fino ad arrivare a un punto in cui dovrete saltare su un balcone. In questo edificio, saltate sopra alcuni mobili ribaltati ed entrate nella stanza alla vostra destra per trovare la card in un cassetto del comodino.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Capitolo Capitol Hill

Carta di Kinnard – Dopo essere usciti dalla scuola, seguite Dina lungo la strada e girate a destra. Cercate la porta aperta del numero civico 3. All’interno troverete un mobile e, in uno dei cassetti, troverete la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Rockafella – Una volta tornati giù a livello della strada e usando i grattacieli come punto di riferimento per orientarsi, dovrete esplorare un motel. Cercate la stanza numero tre al piano terra. La porta sarà chiusa a chiave: dovrete quindi entrare nella stanza aperta accanto ad essa, uscire dalla finestra sul retro e rientrare nella stanza numero tre. Sul pavimento, nei pressi della televisione, troverete Rockafella.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Doctor Stem – Vi troverete in territorio WLF e avrete da poco combattuto o evitato un gruppo di soldati armati, e vi starete dirigendo verso la stazione televisiva. Alla fine vi ritroverete in una libreria dove troverete un libro dal titolo Sorority Secrets. Da lì dirigetevi verso la caffetteria della libreria, dove ci sarà una rivista con una macchina da scrivere. Di fronte alla macchina da scrivere, dirigetevi verso la porta sulla destra ed entrate nella stanza buia più avanti. Troverete la card di fianco a un giradischi alla vostra sinistra.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta del Sergente Frost – Mentre vi incamminate per le strade, alla fine dovrete salire una scala sopra un vecchio checkpoint FEDRA per avanzare. Invece di salire la scala, andate dall’altra parte della strada per trovare il Live Street Market sulla vostra destra. Al suo interno troverete quattro infetti. Uccideteli per raccogliere la card del Sergente Frost dall’armadietto nella stanza sul retro.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Candelabra – Appena avrete spinto Dina oltre l’ostacolo, vi troverete di fronte a un campo pieno di trappole esplosive. Alla vostra sinistra ci sarà un negozio in cui è possibile entrare una volta fatti esplodere tutti gli infetti con l’aiuto delle trappole. La card si trova vicino a un bancomat.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Bizzarebra – Nella zona del tripwire, guardate alla vostra sinistra per vedere il negozio Wellwishes. Dirigetevi all’interno e prendete la card dalla libreria per bambini che si trova all’interno.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Capitolo Stazione Televisiva Canale 13

Carta Kimimela – All’interno della stazione televisiva, dirigetevi al piano superiore e cercate un ufficio con un balcone accessibile. C’è una porta chiusa a chiave, ma è possibile passare dall’esterno ed entrare dalla finestra. Troverete la card nel più piccolo dei due uffici, su di una scrivania.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Capitolo I Tunnel

Carta di Imp – Dopo aver strisciato sotto il treno ed esservi avvicinati alla porta illuminata dalla luce rossa, passerete davanti alla porta e troverete la card sotto la porta di un treno, nascosta in alcuni sacchi della spazzatura.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Dr. Daniela Star – Una volta che avrete superato le sezioni nella stazione televisiva e nella metropolitana, alzerete una saracinesca sotto la quale passerà Dina. Arriverete successivamente a una porta blu che vi condurrà in un ufficio. Una volta all’interno dovrete andare nell’angolo posteriore, all’estrema destra della stanza, e strisciare sotto un tavolo. Questo vi porterà a una crepa in un muro che a sua volta vi condurrà dietro la zona chiusa a chiave e recintata. Qui troverete la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Bastet – Arriverete sul luogo di un incidente ferroviario. Arrivati al punto in cui Dina dice di vedere una luce e chiede di essere tirata su, andate alla vostra sinistra e abbassatevi sotto una carrozza ribaltata. Troverete la card al suo interno.

Capitolo Il Teatro

Carta di Mortem – Quando incontrerete il Teatro con Dina, sarà necessario perquisire il luogo per assicurarsi che non ci siano pericoli. La card si trova al primo piano in una teca frangibile. È necessario saltare il balcone e rompere il vetro sulla destra per poterla raccogliere.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Beyond – Troverete questa card all’interno del Teatro. Salite le scale, proseguite dritti e seguite il corridoio sulla destra. Alla fine, vicino al divano rovesciato, troverete la card.

The Last of Us Part II

Capitolo Il Museo, Il Regalo di Compleanno

Carta di Nighthawk – Le card di questo flashback sono un easter egg davvero simpatico. Nella mostra dei dinosauri con Joel, la card è sulla panchina accanto al bagno che si trova a sinistra del triceratopo.

Carta di Saura – Più tardi nel Museo, una volta separati da Joel, troverete la card su una panchina proprio sulla destra della mostra in cui un alce è inseguito dai lupi.

Day 2

Capitolo Hillcrest

Carta di Wachumero – Dopo aver lasciato il Teatro, vi dirigerete verso la zona di Hillcrest. Una volta che avrete ripreso il controllo dopo il filmato, giratevi e guardate il cornicione dietro di voi. Scendete e rompete il finestrino del camion per arrivare alla card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Sahir lo Stregone – Proprio all’inizio di Hillcrest, Ellie osserva un branco di Lupi che si allontana dalla collina verso lo stadio. Invece di seguirli a destra, girate a sinistra attraverso una fessura nei cespugli per arrivare alla Caroline Paper Co. Salite sul cassonetto per poter entrare. Sul retro del negozio troverete la card in una scatola di cartone. Per vederla potrebbe essere necessario sistemare l’inquadratura con lo stick analogico, in quanto è ben nascosta.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Naledi il Giovanile – Una volta superato il WLF e i loro cani, arriverete a un piazzale. Mettete il cassonetto su una rampa, salite su di esso e saltate oltre il muro. Una volta superato il muro, troverete la card nell’angolo, vicino a una bicicletta.

Carta di Brainstorm – Mentre vi dirigete verso Hillcrest, vedrete una scena in cui sentirete un’esplosione. Dopo aver superato alcuni infetti, raggiungerete un’area dove potrete giocare a “Hot Fuzz” e saltare le recinzioni del giardino. Man mano che avanzerete, vedrete una casetta per bambini gialla alla vostra sinistra. La card è nascosta in un buco in una delle pareti della casa.

Carta di Reverb – Dopo aver preso l’arco verso la fine della zona di Hillcrest, vedrete una casa gialla con all’esterno una macchina blu. La carta è sotto a un letto all’ultimo piano della casa.

Flashback Finding Strings

Carta di Autringer – Potete trovare questa carta nel flashback di Ellie in viaggio con Joel. Quando vedrete il cartello del Music Store in lontananza dirigetevi in quella direzione, scavalcate un veicolo e scendete nella strada intasata dall’acqua e sprofondata. Troverete la card nell’auto abbandonata proprio di fronte a voi.

Capitolo I Serafiti

Carta di Randy Styles – Dopo che Ellie sarà partita per la sua missione all’ospedale, arriverete a un supermercato chiamato Quickmart. All’interno troverete un espositore di trading card sotto un cartello con la scritta “smooth taste” su uno degli scaffali.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Shift – Ci sono alcuni infetti nei paraggi, ma una volta sconfitti è possibile esplorare gli edifici. Uno di questi è un centro congressi che ha all’interno dei graffiti Serafiti che recitano: “Senti il tuo amore”. Entrate nel vano dell’ascensore alla vostra sinistra e salite la scala fino al piano superiore. Qui sopra troverete una corda. Bisognerà sfondare la finestra verso l’esterno, sparare all’esterno verso dei pannelli di vetro in modo che rimanga esposta la struttura in ferro e che possiate lanciare la corda in modo da agganciarla e oscillare per superare il tettuccio rotto ed entrare nella stanza accanto, riuscendo a bypassare la porta chiusa. La trading card si troverà su di un divano all’interno della stanza.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Star Sign – Più avanti sulla strada del centro congressi, troverete un condominio esplorabile sulla vostra sinistra. Salite fino alla porta, poi guardate giù per le scale alla vostra destra per scorgere l’ingresso di un cunicolo. Per superare la porta chiusa a sinistra, dovrete rompere la finestra sul pianerottolo, uscire, saltare dall’altra parte e tornare indietro. Nella camera da letto troverete una cassaforte, ma la card la troverete nel cassetto del comodino.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Arch-Enemy – Nella zona successiva, dopo aver attraversato la fiera del fumetto, vi arrampicherete su di un cornicione. Rivolgete lo sguardo verso destra e vedrete che dovrete rompere dei vetri per entrare in una serra. Una volta saltati giù al piano terra, sul lato sinistro della stanza vedrete una porta chiusa a chiave. Fate il giro della stanza chiusa a chiave, rompete la finestra sopraelevata ed entrate. In un cassetto troverete la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Doppelganger – Più avanti nell’avventura, dopo la fogna, arriverete a un condominio chiamato Garden Suites. Mentre salite le scale al suo interno, fate un giro verso la parte posteriore delle scale per trovare la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Bhat M’Andarr – Dopo il primo vero incontro con i Serafiti, vi ritroverete su di un tetto. Usate la scala per scendere in acqua e nuotate fino a riva. Salite le scale ed entrate nella farmacia di Weston. Troverete la card immediatamente alla vostra sinistra appena varcata la porta.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Day 3

Capitolo Strada verso l’Acquario

Carta di Esquire – Una volte che avrete ripreso il controllo all’inizio del terzo giorno, invece di avanzare attraverso il siparietto del teatro, guardate a sinistra per trovare la card davanti ad alcuni monitor del palcoscenico.

The Last of Us Part II

Carta di Tormentra – Una volta usciti dal teatro con Jesse raggiungerete un edificio accessibile sfondando una finestra o accovacciandosi sotto una porta. Vi ritroverete in una stanza piena di materiale di spedizioni e imballaggi vari. Attraversate la porta blu e percorrete il corridoio buio davanti a voi. Arrivati a questo punto oltrepassate la toilette, fino ad arrivare a una serie di doppie porte alla vostra sinistra. Di fronte ad esse ci sarà un’altra porta. Strisciate sotto qualche mobile per entrare. Qui dentro troverete dei materiali, un banco da lavoro e la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Tanager – Potete trovare questa card nella libreria, vicino al banco del servizio clienti al piano terra, non molto lontano dai piedi di una scala mobile. Accanto al banco c’è un fortino di fortuna ricavato da librerie e un vecchio materasso. Accovacciatevi sotto di esso e troverete la card all’interno.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Tatuaje – Dopo aver attraversato il ponte e aver deciso di rubare una barca per arrivare alla ruota panoramica, scenderete in un’altra zona e striscerete sotto alcune macerie per avanzare. Dopo aver strisciato, non interagite con i tubi alla vostra destra, ma camminate in avanti per trovare la card su di un armadietto di fronte a voi.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Capitolo La Città inondata

Carta di Sheff L’Ho phad – Quando si guida la barca, dopo il primo tratto di rapide, il percorso è bloccato da un cancello. Prima di andare a sollevarlo, giratevi e guardate dietro di voi. Qui troverete una porta che conduce a una stanza laterale. Al suo interno, in un cassetto, troverete la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Carta di Khazakh Bright – Dopo aver liberato la sala giochi, in basso a destra c’è una grata sopra il balcone dei premi, che è possibile aprire. Dall’altro lato, vi basterà guardare in basso a destra sotto il bancone per vedere la card.

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II

Epilogo

Capitolo Pushing Inland

Carta di CBB-73 – Una volta usciti dalla spiaggia, vi troverete davanti alcuni infetti, veicoli e case mentre ci si dirige alla salita. Alla fine si arriva a una crepa in un muro sotto la quale bisogna accovacciarsi. Oltrepassate la fontana e affrontate il Clicker sul tetto alla vostra destra. Salite sulla macchina e da lì sul tetto. Prendete a destra sul prossimo pezzo di tetto rialzato e saltate attraverso la finestra all’interno dell’edificio. Attraversate la porta alla vostra destra e troverete la card nella toilette all’interno.

Capitolo Il Resort

Carta Sparkthug – Nella stessa zona in cui vedrete i Rattlers prendere in giro il Runner, c’è una card nell’edificio sul retro. La troverete su una tavola rotonda alla vostra destra di fianco a uno stereo. È l’edificio con il “4” scritto su di esso.

 

E con quest’ultima carta avrete raccolto tutti i collezionabili e aiutato Ellie a completare interamente il suo deck e la sua collezione.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – Manuali di addestramento

Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – Guida a tutte le armi

Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – Guida alle monete

Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – Sbloccare i trofei nascosti

Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – Consigli di combattimento

Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – Guida alle casseforti

Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – Guida all’esplorazione

Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – L’anello di Nathan Drake

Altri trucchi The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II – Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento