Un nuovo titolo della serie Digimon Story è in sviluppo

Arrivano inoltre ulteriori informazioni su Digimon Survive

Il famosissimo settimanale giapponese che si occupa di videogiochi Famitsu, ha pubblicato un’intervista a Katsuaki Tsuzuki e Kazumasa Habu, ovvero due dei produttori di Digimon Survive.

Durante l’intervista, Habu e Tsuzuki hanno confermato nuovamente lo sviluppo di un nuovo titolo del brand Digimon, appartenente alla serie Digimon Story, cosa che avevano già annunciato a dicembre dello scorso anno. Tuttavia, hanno ribadito che lo sviluppo è ancora lontano dall’essere completo, perciò Digimon Survive è stato sviluppato proprio per arrivare sul mercato prima di questo nuovo titolo.

Digimon

Parlando poi di Digimon Survive, i due sviluppatori giapponesi hanno dichiarato che nel gioco i personaggi potranno morire a seconda delle nostre scelte e, di conseguenza, la storia cambierà in base a quello che farà il giocatore. Attualmente la storia prevede infatti tre differenti “percorsi”, e gli sviluppatori stanno valutando se aggiungerne ancora. Le nostre scelte, inoltre, avranno anche influenza su nemici e alleati durante le battaglie, arrivando addirittura a cambiare le condizioni di vittoria degli scontri.

Ci saranno un totale di 100 Digimon più vari extra, che avranno Digievoluzioni che cambieranno a seconda degli scenari. Habu e Tsuzuki hanno infatti affermato di preferire un numero non troppo elevato di Digimon, che tuttavia si adattino in maniera ottima con l’atmosfera del mondo di gioco.

In chiusura d’intervista, i due giapponesi hanno dichiarato che il 30% del titolo è completo e che, in futuro, sarebbero felici di creare ulteriori giochi originali basati sui Digimon.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!