Octopath Traveler 2 – I migliori NPC da reclutare

Allarghiamo il gruppo!

In Octopath Traveler 2 alcuni personaggi possono convincere in vari modi alcuni NPC a seguirli per ottenere vari vantaggi, principalmente per chiamarli a dargli manforte in battaglia. Non dovreste sottovalutare questa possibilità, dato che sparsi per Solistia ci sono personaggi che possono davvero fare la differenza.

Potrete arruolare gli NPC in vari modi, vi suggerisco di usarli tutti per avere quanti più alleati possibili. Di seguito le Azioni Viaggio che potete usare:

  • Temenos: “Conduci” di giorno
  • Agnea: “Affascina” di giorno
  • Ochette: “Accattiva” di notte
  • Partitio: “Ingaggia” di notte

Eccovi una lista degli NPC più utili che potrete reclutare.

Alrond

Tanto utile quanto oneroso. Con la sua specialità Odore di tesoro è capace di sommergervi di punti esperienza, se ben usato. Per sapere dove e come reclutarlo vi basterà seguire passo passo l’apposita guida: Come reclutare Alrond.

Giudice

Può utilizzare Sentenza capitale (tre colpi di basone verso tutti i nemici), attacchi magici e la sua specialità Bilancia della giustizia infligge debuff ai nemici mentre potenzia il party. Potete trovarlo di fronte al tribunale a nord-est di Pioggiarbusto.

Octopath Traveler 2

Giovane

Tra i vari attacchi che può sfoderare c’è la sua specialità Spada inesorabile, che infligge 9999 punti danno a un nemico ignorando debolezze e scudi. Potete trovarlo nel villaggio di Trophop.

Octopath Traveler 2

Guardia

Tra i vari attacchi che può sfoderare c’è la sua specialità Ultimo baluardo, con cui sferra un attacco di potenza elevata con la spada contro un nemico, tanto più forte quanto più bassi sono i PV. Potete trovarlo vicino all’entrata di Scibilmonte nelle ore diurne.

Octopath Traveler 2

Ecclesiasta

Questa NPC è parecchio costosa da ottenere, dato che Partitio può ingaggiarla per 150.000 foglie e non può essere ottenuta tramite altre Azioni Viaggio. Oltretutto può essere chiamata solo due volte prima di dover tornare a prenderla. Però una volta evocata in battaglia userà immediatamente la sua specialità Scudo del santo, che impartirà a tutto il party uno scudo invincibile che annullerà qualsiasi attacco, fisico o magico che sia, per due volte. Perfetta da chiamare durante un boss particolarmente ostico quando le cose si stanno mettendo male o per salvare la pelle da un attacco speciale imminente.

Questa ecclesiasta può essere trovata nella chiesa a nord-est di Canalbrina, e di notte si trova nell’ultima stanza a sinistra dall’entrata.

Octopath Traveler 2

Detenuto 186666

Giustamente potreste pensare che non ci sono motivi di tornare nell’Isola della penitenza, invece qui è presente un NPC dal livello di forza 10 che ha come specialità Zanne deicide, con la quale attacca numerose volte i nemici con un coltello e può infliggere veleno.

Per trovarlo fate ritorno utilizzando la vostra nave, attraversate il piazzale del carcere ed entrate nella Prigione; fate arrivare la notte, salite le scale di fronte a voi, girate a destra e proseguite verso sud. Troverete il prigioniero vicino alla scaletta. Purtroppo è parecchio oneroso. Partitio può ingaggiarlo per 150.000 foglie e Ochette può accattivarlo con 20 pezzi di carne marcia.

Octopath Traveler 2

Milite forzuto

Dopo la conclusione della storia di Hikari, uscite dalla città e attraversate il Deserto a sud di Khu procedendo verso sud-ovest. Presto troverete una sorta di arena solitaria nel deserto con un guerriero al centro. Questo è l’NPC che state cercando, ma è ancora molto inesperto e avrà bisogno di essere “rafforzato” tramite vari duelli. Potete sfidarlo con Hikari, ma anche con Ochette volendo, ma non dimenticate di sottrarre gli oggetti che possiede prima.

Dopo ogni scontro fate passare un giorno manualmente e lo ritroverete in piedi, più forte di prima. Sottraetegli ancora gli oggetti e sfidatelo nuovamente ripetendo il processo finché sarà arrivato a forza 10, diventando arrogante (effettivamente a questo livello di forza vi darà parecchio filo da torcere). Sconfiggetelo un’altra volta e, oltre a recuperare la modestia, sarà disponibile per essere reclutato.

QUesto guerriero è decisamente forte e contribuirà alla battaglia con vari attacchi, potenziando il party con Evoluzione offensiva, ma soprattutto usando la sua specialità Taglio scarlatto, con la quale colpisce tutti i nemici con un potente colpo di spada e infliggendo danni da fuoco.

Octopath Traveler 2

Prima di reclutare questi personaggi, tenete a mente che quasi tutti possono essere sfidati da Hikari per apprendere le rispettive specialità. Consultate la nostra Guida alle migliori tecniche di Hikari.

Vai alla scheda di Octopath Traveler II
Altri trucchi Octopath Traveler II

Octopath Traveler 2 – Come reclutare Alrond

Altri trucchi Octopath Traveler II

Octopath Traveler 2 – Tutte le armi del reduce

Altri trucchi Octopath Traveler II

Octopath Traveler 2 – Guida al capitolo finale

Altri trucchi Octopath Traveler II

Octopath Traveler 2 – Tutti gli altari

Altri trucchi Octopath Traveler II

Octopath Traveler 2 – Tutte le gilde

Altri trucchi Octopath Traveler II

Octopath Traveler 2 – Trovare la classe del Mago

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento