Attack on Titan VR: Unbreakable – Un primo sguardo al titolo - immagine della notizia
Condividi

In concomitanza dell’annuncio del nuovo visore Meta Quest 3, i ragazzi di UNIVRS ci hanno mostrato un primo concept di Attack on Titan VR: Unbreakable. Il titolo è stato annunciato qualche mese fa e oggi per la prima volta possiamo vedere un brevissimo trailer.

Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per Meta Quest Pro, Meta 2 e Meta 3. Non sappiamo se il gioco approderà anche sul PSVR2 in futuro, ma nulla è da escludere per il momento essendo una periferica molto recente.

Il team di UNIVRS non è nuovo nel settore VR. Il loro primo titolo è stato infatti Little Witch Academia: VR Broom Racing. Il titolo in questione è stato rilasciato in passato sia su Oculus Quest che sul primo modello di PSVR.

Attack on Titan VR: Unbreakble non ha ancora una data di uscita definitiva. Inizialmente il gioco doveva uscire quest’anno in estate, ma oggi il periodo d’uscita è stato slittato in inverno 2023. Rimaniamo dunque in attesa di una data definitiva per indossare il visore e buttarci in combattimento.

Sinossi del gioco e caratteristiche principali

In Attack on Titan VR: Unbreakble ci uniremo al corpo di ricerca con lo scopo di proteggere l’umanità dai giganti mangiauomini. Indosseremo il sistema di movimento tridimensionale e ci muoveremo in maniera fluida, attaccando i giganti nel loro punto debole.

Il team di sviluppo UNIVRS ha voluto mettersi in gioco questa volta sviluppando anche una nuova tecnologia anti-nausea, in modo tale da poter far apprezzare il gioco anche a chi non tollera il visore. In questo modo sarà possibile muoversi ad alta velocità e in maniera fluida.

Infine il gioco prevede anche una modalità multiplayer online fino a 2 giocatori. Si potranno quindi svolgere sia missioni in solitaria, che in cooperativa con altri giocatori. Sarà possibile giocare con amici o con altri giocatori online in maniera casuale.

Attack on Titan VR: Unbrekable - Primo Trailer dedicato al concept del gioco

Il gioco è stato mostra con un breve trailer. Viene definito dagli sviluppatori un gioco d'azione misto a un Hunting Game (gioco di caccia) in cui dovremo pianificare una strategia prima di lanciarci all'attacco. Inoltre i combattimenti si svolgono contro più Titani contemporaneamente.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Appassionato di videogame da quando ho memoria, gioco a tutti i giochi di ogni genere, senza alcun pregiudizio. Amante del Giappone in ogni sua forma e grande appassionato di picchiaduro cresciuto a suon di Hadoken!

Prossimo articolo

Final Fantasy XVI: demo apparsa sul PS Store

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!