Assetto Corsa EVO, nuova release in arrivo

La versione 0.3 dell' early Access di Assetto Corsa EVO è stata annunciata ed è ricca di interessanti novità

Era da un po’ che non sentivamo parlare di Assetto Corsa EVO ma ora sembrano esserci novità piuttosto interessanti in arrivo. La versione 0.3 dell’early access è pronta per esser rilasciata. Scopriamo insieme cosa contiene.

Multiplayer debutta su Assetto Corsa EVO

Una delle principali features attese della nuova versione del titolo di Kunos Simulazioni è certamente il multiplayer che sarà presente come spiega nel keynote Marco Massarutto (lo potete recuperare qui). Ogni gara sarà composta da 16 giocatori per questa fase. Il gioco inoltre ha stipulato una partership con SWISS e Simgrid in modo da garantire server pubblici gratuiti. Per chi invece vuole organizzare tornei o campionati, potrà noleggiarli tramite il portale Custom Servers Portal (per 3, 30 o 90 giorni).

Miglioramenti in game

Questa nuova versione di Assetto Corsa conterrà miglioramenti significativi che andranno ad incidere su diversi aspetti del gioco. L’aerodinamica è stata rivista così come il sistema delle sospensioni, mentre per ciò che riguarda lo pneumatico ci saranno novità sulle temperature e sulla mescola. Anche la frenata è stata migliorata con un nuovo algoritmo capace di fornire maggiore precisione nei trasferimenti di carico.

Audio e molto altro

In un simulatore che si rispetti, certamente non può esser trascurato il suono. La versione 0.3 di Assetto Corsa EVO proporrà un sonoro migliorato, in particolare quello dei motori. Inoltre è stata sottoposta a ottimizzazione anche la grafica. Interessante poi tutta la parte riguardante il force feedback. Sarà possibile intervenire su esso anche in game, senza tornare al menù e si sentirà molto di più sul volante per tutti, anche per quei volanti a bassa coppia o di generazione precedente rendendo tutto molto più immersivo.

Nuove auto e nuovi tracciati

Come vi avevamo anticipato, arriverà la BMW M4 GT3 e il circuito di Spa Francorchamps ma non saranno le sole aggiunte. Per quanto riguarda i tracciati, verrà aggiunto il Red Bull Ring. Ad affiancare la BMW altre sette auto: Ferrari F2004Lamborghini Huracan Super Trofeo, Caterham 7 R500, Dallara Stradale, BMW M3 E30 Sport Evolution, Audi RS6 AvantMercedes E190 Evo II.

Assetto Corsa EVO, nuova release in arrivo
BMW M3 E30 Sport Evolution in azione su Assetto Corsa EVO

Quando uscirà

Per ora non è stata resa nota la data d’uscita ma sappiamo già che non tutto arriverà immediatamente. Come specificato da Massarutto, il Custom Servers Portal verrà lanciato successivamente alla release della 0.3 di Assetto Corsa EVO. Forse è meglio così. Infondo il multiplayer è uno degli aspetti che richiede maggior tempo in un gioco come questo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!