Come procurarsi ed usare i Semi Eterni in Hytale

I Semi Eterni sono un oggetto molto particolare ed importante in Hytale: vediamo come trovarli ed usarli

Semi Eterni
Dove trovare i semi eterni in hytale

La componente survival in Hytale è molto simile a quella di Minecraft ma alcune meccaniche differiscono, come i Semi Eterni che permettono la crescita di piante perpetua, oltre alla capacità di scalare le pareti, un combat system differente. Proprio i Semi Eterni saranno l’oggetto a cui viene dedicata questa guida in quanto si tratta di elementi che non è facile ottenere e che, ovviamente, sono di grande valore. Danno accesso ad una nuova meccanica del gioco che è dedicata interamente al giardinaggio, dando quindi la possibilità di disporre all’infinito di piante, per sfruttarle in seguito.

Vediamo quindi tutto ciò che c’è da sapere riguardo ai Semi Eterni in Hytale: cosa sono, come procurarseli e come usarli nel mondo di gioco.

Semi Eterni
come usare i Semi Eterni in Hytale

Cosa sono i Semi Eterni in Hytale?

I Semi Eterni somigliano alle sacche di semi normali che troverai in Hytale ma hanno una differenza cruciale rispetto alle altre. Una volta che li troverai nel tuo inventario, vedrai che i Semi hanno un’aura verde attorno, lasciando intendere che sono differenti rispetto ai pacchetti normali. Invece di usare questi pacchetti un numero infinito di volte, questi particolari semi hanno la capacità di far crescere piante che non muoiono mai e crescono continuamente, senza mai stopparsi, in maniera tale da farmare più facilmente i raccolti.

Una volta piantato il Seme anche il raccolto che crescerà in quel punto avrà un brillio verde speciale, che sta ad indicare appunto che non si tratta di una pianta normale. Quando una pianta normale cresce al suo massimo, una volta che viene mietuta scomparirà, facendo sì che si debbano andare a cercare nuovi semi per ripiantare. I Semi Eterni invece non smettono mai di crescere ed una volta raccolto il frutto della pianta questa tornerà semplicemente al suo stato iniziale per ricominciare poi a crescere.

Come i pacchetti di semi normali, i semi speciali devono essere piantati sul suolo fertile facendo uso degli strumenti appositi. Una volta piantato dovrai non solo raccoglierne poi i frutti ma anche abbeverare il raccolto con gli appositi strumenti (ecco come ripararli, clicca qui). Questo ti permetterà di far crescere continuamente nuovo raccolto senza la necessità di dover ripiantare ogni volta.

Come trovare i Semi Eterni

Sfortunatamente non ci sono delle vere e proprie missioni o obiettivi dedicati da completare che ti garantiscono la comparsa di Semi Eterni. Tuttavia Hytale è in early access, quindi potrebbero arrivare con qualche aggiornamento futuro. Al momento i pacchetti di Semi Eterni si possono ottenere in modo molto semplice, ossia mietendo il raccolto che troverai a disposizione. Ogni volta che mieterai il raccolto ci sarà una piccola probabilità di ottenere un pacchetto di Semi per quel tipo specifico di raccolto. Ad esempio, se stai raccogliendo il grano avrai una piccola chance di trovare un pacchetto di Semi Eterni di grano.

Il modo migliore per raccogliere questi pacchetti è proseguire nel lavoro da contadino assumendolo come un task da performare con costanza. Se vuoi avere più possibilità di trovare i Semi, puoi piantare molti semi di uno specifico tipo di raccolto in maniera tale da assicurarti (più o meno) l’arrivo di uno dei pacchetti speciali. Questi pacchetti possono essere ottenuti ance in modalità creativa ma se vuoi goderti l’esperienza surival è meglio tenere le cose come stanno in  maniera tale da non rovinare l’esperienza di gioco.

Quanti tipi di semi eterni ci sono?

Ogni tipo di raccolto in Hytale ha un Seme Eterno associato ad esso. Non tutti, tra l’altro, si trovano nei pacchetti, altri infatti vengono fuori tramite radici. I Semi Eterni in Hytale includono:

  • Carote
  • Pomodori
  • Melanzane
  • Rape
  • Grano
  • Riso
  • Semi di peperoncino
  • Cavolfiore
  • Mais
  • Zucche
  • Cotone
  • Lattuga
  • Germogli di patata
  • Bulbo di cipolla

Ricorda però che potranno uscire altre tipologie di raccolto col passare del tempo in quanto il titolo è in continua espansione ed evoluzione, quindi potrebbero esserci delle novità in futuro!

Ricorda che puoi acquistare Hytale tramite il nostro link referral!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento