Switch 2: Expedition 33, Metaphor e altre terze parti sarebbero prossimi all’arrivo

L'insider Nate The Hate sostiene che potrebbero giungere numerose terze parti importanti sulla recente ammiraglia di Nintendo. Dal GOTY 2025 al titolo di Atlus e tante altre.

Nintendo Switch 2 - Clair Obscur: Expedition 33
Expedition 33 potrebbe rivelarsi il "segreto di Pulcinella" per Nintendo Switch 2, spesso affrontato da Sandfall Interactive nei mesi scorsi

I rumor sull’arrivo di un Nintendo Direct principale a febbraio, sostenuto anche dall’insider Nate The Hate, continuano a essere costanti, soprattutto per capire meglio quale sarà il 2026 di Nintendo Switch 2 e Switch 1 dal punto di vista delle uscite.

Nintendo ha effettivamente annunciato un Direct, ma sarà completamente concentrato su Tomodachi Life: Una Vita da Sogno. Mentre riguardo gli altri giochi in arrivo sulle ammiraglie della grande N, lo stesso Nate The Hate elenca una pletora di titoli terze parti di una certa importanza probabilmente prossimi all’approdo, almeno su Nintendo Switch 2. Come sempre, andiamo con ordine.

Nate The Hate, i probabili nuovi arrivi terze parti su Nintendo Switch 2

Nell’ultimo episodio del suo podcast, il noto insider videoludico ha parlato nello specifico di Clair Obscur: Expedition 33, Metaphor: ReFantazio e di Final Fantasy XVI, specificando per i primi due un’uscita nel corso di quest’anno, mentre per l’ultimo “in una fase di valutazione”:

Titoli come Clair Obscur: Expedition 33 arriveranno su Switch 2 nel 2026.

Altri giochi di cui ho sentito parlare includeranno Atlus con Metaphor: ReFantazio, che arriverà su Switch 2 nel 2026.

Un altro gioco di Square Enix di cui ho sentito parlare è in fase di valutazione. E non so se uscirà necessariamente quest’anno, ma non mi sorprenderebbe se venisse annunciato quest’anno, ovvero Final Fantasy XVI.

Per l’opera di Sandfall Interactive se ne parla già da diverso tempo; il CEO Guillaume Broche era apparso “realmente interessato” alla possibilità, mentre lo studio francese aveva in seguito dichiarato di star esplorando tutte le condizioni. Quanto all’opera di Atlus è un altro nome menzionato in passato da alcune “gole profonde”, anche se meno frequente rispetto a Expedition 33.

Sulla sedicesima fantasia finale, approdata lo scorso anno su Xbox Series X|S, c’è stato invece un sibillino indizio dal produttore Naoki Yoshida e dal direttore creativo Kazutoyo Maehiro. Come affermato da Nate The Hate ci sono ancora dei dubbi se il gioco giungerà nel 2026 sulla recente console di Nintendo, tuttavia non sarebbe sorprendente se dovesse arrivare un annuncio ufficiale nei prossimi mesi.

Nintendo Switch 2 - Metaphor: ReFantazio
Metaphor: ReFantazio gioverebbe tantissimo all’utenza di Switch 2 prevalentemente nipponica

Sempre nello stesso episodio, l’insider ha inoltre parlato dei remake di Resident Evil 2, 3 e 4, credendo nell’uscita durante quest’anno. Ricordiamo che il prossimo 27 febbraio Capcom porterà su Switch 2 anche Resident Evil Village e Resident Evil 7: Biohazard (oltre al debutto di Resident Evil Requiem). Sarebbe lecito aspettarsi l’arrivo dei tre remake nel 2026, ma sarà davvero così?

Trattandosi di informazioni non confermate nel concreto, il consiglio è il solito: prendete le affermazioni dell’insider con la dovuta cautela, nonostante la sua buona affidabilità in fatto di indiscrezioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!