Volvox – Recensione



Pro
- Ben 250 livelli
- Molto impegnativo...
Contro
- ...forse troppo per chi non ama i puzzle



Impegnato a ignorare i giochi popolari, rovinare il proprio fegato, portare Gamesource in giro per le fiere italiane e viaggiare per il mondo in cerca di giochi sconosciuti da spacciare per capolavori.
Durante il suo intervento alla Console Game Developer Conference 2025 (CGDC) in Corea del Sud, l’ex presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha condiviso la sua visione sul futuro dell’industria videoludica, lanciando un messaggio forte e chiaro agli sviluppatori indipendenti. Secondo Yoshida, l’era in cui i miglioramenti grafici potevano fare la differenza è ormai…
Virtua Fighter 5 R.E.V.O World Stage è arrivato da qualche giorno sul mio schermo e ho passato qualche ora in compagnia dei combattenti di SEGA, cercando di migliorare in questo picchiaduro 3D maledettamente profondo e complesso. Benvenuti dunque in sede di recensione. Più che una nuova installazione della saga, Virtua Fighter 5 R.E.V.O World Stage…
Molti appassionati si aspettavano che ieri Valve finalmente annunciasse Half-Life 3, ma le speranze sono state deluse. L’attesa per il ritorno della leggendaria saga di Gordon Freeman continua a crescere, alimentata da voci non confermate che si stanno diffondendo sempre di più tra gli appassionati. Nonostante la frenesia online e la crescente caccia a qualsiasi…
Avete mai pensato “giocherei proprio questo videogioco, se sono non fosse un gacha”? Ebbene, Octopath Traveler 0 è il primo esempio che io abbia mai giocato di titolo mobile re-interpretato come avventura single player per console e PC. Sebbene Octopath Traveler Champions of the Continent non sia esattamente in cima alla mia lista di gacha…
Siamo finalmente giunti all’uscita di Call of Duty Black Ops 7. Nonostante l’uscita, nel 2024, di Black Ops 6, Treyarch ha deciso di mettersi nuovamente sotto i riflettori, facendo uscire un titolo simile a quel che fu MW3 nel 2023. Anche se quella era una situazione ben diversa, con BO7 la storia si ripete. BO7…
Quando uno studio indipendente rischia di chiudere perché una piattaforma privata decide unilateralmente che un gioco non può esistere nel suo ecosistema, non è “solo un problema dello studio”. È un campanello d’allarme per tutto il settore. Ed è esattamente ciò che sta accadendo con Horses, l’ultimo lavoro – forse il più ambizioso e più…