No Man’s Sky: performance stellari con PS4 Neo

No Man’s Sky è un gioco stellare, ma non solo perchè ambientato nello spazio: Hello Games ha lavorato duramente negli ultimi anni per far sì che il gioco generasse in maniera totalmente random triliardi di pianeti da esplorare, rendendo di fatto ogni esperienza in No Man’s Sky differente dalle altre. Una console più potente potrebbe quindi offrire molte più possibilità e potenza di calcolo al gioco, che certamente ne beneficierebbe sotto molteplici aspetti.

No Man's Sky

Sean Murray, direttore creativo di Hello Games, ha spiegato come PS4 Neo sarà in grado di dare a No Man’s Sky molto di più che un semplice cambio di look con texture migliorate e frame rate più fluido. Murray sogna già di utilizzare la nuova console per generare mondi più densi di esperienze: “Immaginate più alberi nelle foreste, e sugli alberi più foglie“, ha dichiarato, “Poi moltiplicate questa sensazione per ogni pianeta, condizione atmosferica e creatura all’interno dell’universo di No Man’s Sky: non sarà soltanto il comparto grafico, ma l’intera esperienza a subire drastici miglioramenti“.

Non ci resta a questo punto che attendere settembre, anche per capire quanto Sony permetterà agli sviluppatori di rendere sostanzialmente differenti le versioni di No Man’s Sky su Playstation 4 e su PS4 Neo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!