PlayStation 5: retrocompatibilità dei dischi PS4

Sony conferma che i supporti fisici della old gen saranno riconosciuti dal lettore blu ray della console next-gen.

C’è ancora molta confusione relativamente al supporto che Sony darà a PlayStation 5 in termini di retrocompatibilità con i titoli PlayStation 4. Tra le varie voci che sono circolate in rete c’era quella di un utente che affermava che i supporti ottici dei titoli compatibili PlayStation 4 non sarebbero stati accettati dal nuovo lettore blu-ray integrato nella nuova console.

PlayStation 5

A chiarire il tutto ci ha pensato l’account ufficiale Ask PlayStation JP che ha confermato che i titoli indicati come retrocompatibili saranno giocabili su PlayStation 5 indipendentemente dal supporto posseduto dal giocatore. Di conseguenza sarà possibile trasportare i nostri titoli PlayStation 4 sulla nuova console Sony sia tramite lettura del supporto ottico, sia tramite download del titolo digitale.

La conferma arriva dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni relativamente al fatto che il 99% dei titoli PlayStation 4 sarà giocabile su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità, allo stesso tempo veniva indicata la prevedibile impossibilità di giocare i titoli PS3, PS2 e PSX sulla nuova ammiraglia di casa Sony.

Ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 19 Novembre in Italia, al prezzo di 499 € per la versione inclusiva del lettore blu ray e 399 € per la versione “all-digital”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!