Nuovi dettagli su Resident Evil Village

Capcom ha finalmente svelato gli ultimi dettagli della sua nuova fatica.

Durante il Resident Evil Showcase di Capcom appena conclusosi, l’azienda giapponese ha svelato maggiori dettagli su Resident Evil Village. Il gioco è l’ottavo capitolo della famosa saga di zombie. Durante l’evento è stato confermato che il gioco uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Inoltre uscirà anche su PC sulla piattaforma di Valve Steam. Il titolo supporterà l’aggiornamento gratuito da PlayStation 4 a PlayStation 5 e lo Smart Delivery sulle console next-gen di Microsoft. Durante lo Showcase, Capcom ha mostrato mostrato il primo gameplay esteso in cui si notano nuovi dettagli in-game. Oltre al gioco base, è stata annunciata anche la sua versione multiplayer, ovvero Resident Evil Re:Verse in onore del 25° anniversario che la saga compirà quest’anno. Sono anche aperti i preordini e i giocatori su PlayStation 5 potranno vedere in anteprima il pittoresco Castle Dimitrescu grazie alla demo stand-alone Maiden.

In Resident Evil Village si prosegue la storia di Ethan Winters, personaggio già visto in Resident Evil VII. L’ultimo capitolo del franchise combina un gameplay survival horror iconico della serie e un’azione adrenalinica. Durante la riproduzione del video gameplay, gli sviluppatori hanno rivelato alcuni dettagli che richiamano i precedenti capitoli. Il protagonista Ethan sarà in grado di acquistare e vendere oggetti a un mercante soprannominato “The Duke”. Utilizzando le risorse raccolte in gioco è possibile creare alcuni oggetti necessari a sopravvivere nel villaggio. L’utilizzo delle suddette risorse richiederà inoltre una pianificazione minuziosa, con un inventario che gli appassionati della serie ricorderanno.

Resident Evil Village

A partire da oggi, i giocatori in possesso della console di Sony possono vedere in anteprima un’ala del castello presente nel gioco tramite la demo Maiden. Quest’esperienza è stand-alone, ma mettono in mostra la grafica e l’audio 3d nell’esperienza principale. Nei panni della Maiden, i giocatori dovranno fare affidamento sul proprio ingegno per cercare di andare avanti più possibile nella demo. Una diversa demo uscirà prossimamente per tutte le piattaforme.

 

Resident Evil Village

Per celebrare il 25° anniversario della saga, che si terrà a marzo, Capcom ha annunciato che Resident Evil Village includerà un’esperienza multiplayer gratuita chiamata Resident Evil Re:Verse, disponibile per tutte le console. Per le console next-gen sarà disponibile con la retrocompatibilità. Questo bonus è un regalo che l’azienda vuole fare ai fan con una grafica stile fumetto con tutti i personaggi iconici che si affrontano in deathmatch in famosi luoghi di Resident Evil. Quando i giocatori vengono sconfitti si reincarnano in un’arma biologica, pronta a vendicarsi dei nemici. Ulteriori informazioni verranno rilasciate in futuro.

I pre-order di Resident Evil Village sono aperti e permettono di prenotare la Standard Edition in versione fisica e digitale. Inoltre si possono prenotare anche una Deluxe Edition in digitale e una Collector’s Edition fisica. La Deluxe Edition digitale include il gioco base e il “Trauma Pack”. Nel “Trauma Pack” sono compresi contenuti in-game tra cui l’arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato al precedente capitolo e opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato al livello di difficoltà più estremo e molto altro ancora. La Collector’s Edition fisica include tutto ciò che è compreso nella Deluxe Edition ed in più una statuetta di Chris Redfield, una Steelbook, una mappa in tessuto del villaggio, un artbook e una stampa in formato A4 raffigurante il key art del gioco.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!