Stranger of Paradise, rivelate nuove informazioni

Una carrellata di dettagli inediti sul gioco firmato Team Ninja.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin arriverà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S il prossimo marzo. Nell’attesa, Square Enix e Team Ninja hanno rilasciato una serie di nuove informazioni sulla reinterpretazione del primo storico Final Fantasy.

Stranger of ParadiseNelle scorse ore infatti, la pubblicazione del final trailer è coincisa con l’arrivo di nuovi dettagli offerti dagli autori di Nioh. La redazione di Siliconera ha avuto modo d’intervistare il director Daisuke Inoue e il produttore Jin Fujiwara, toccando vari argomenti. A quanto pare, ha rivelato il secondo, la prima idea di Stranger of Paradise proviene da Tetsuya Nomura, il quale voleva creare una storia sul passato di Garland. Non solo, il padre di Kingdom Hearts pensò alla bozza di un Gameplay che vertesse principalmente sulla componente di azione, inserito in un mondo composto da vari dungeon.

Stranger of ParadiseChi ha avuto modo di giocare la demo di fine 2021, avrà notato la presenza di un job system, ovvero di più classi in grado di donare abilità uniche al protagonista. Alcune di queste, hanno rivelato i portavoce, sono ispirate alla serie di Final Fantasy in generale, mentre altre sono state pensate anche per sorprendere i fan di quest’ultima stessi. Fra di esse, trovano spazio quella specializzata negli attacchi ravvicinati, quella dedita alle magie e il job Samurai, con l’attacco esclusivo meikyo-shisui che consente di recuperare MP.

Stranger of ParadiseA proposito di personaggi inediti e volti familiari, lo studio nipponico ha avuto grande libertà di creare o modellare in chiave personale i personaggi da parte di Square Enix. Daisuke Inoue ha citato per esempio Astos, il re degli elfi oscuri, che ha trovato interessante da approfondire. Da citare anche Kraken, il Demone dell’Acqua caratterizzato da lunghi tentacoli e attacchi rapidi, oltre a Lich, definito il diavolo della terra, abile nel lanciare incantesimi o attacchi che infliggono colpi di stato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!