Super Cane Magic Zero – Hands-on

Presente in versione early access da una manciata di giorni su Steam, Super Cane Magic Zero è frutto della collaborazione tra gli sviluppatori di Evil Studios ed il fumettista Sio.

Cartoon a gogo

La modalità campagna, vero piatto forte di ogni gioco, non è presente in questa release anticipata che quindi ci vedrà affrontare delle mappe sfida od una arena multiplayer fino a 4 giocatori in co-op locale.

Il gioco è quanto mai semplice, ma al tempo stesso accattivante nella sua immediatezza: in ogni mappa ci sono forzieri da aprire ed oggetti da mangiare o da scagliare addosso ai nemici, esauriti tutti i nemici e completati i compiti richiesti, proseguiremo fino alla prossima sezione fino ad arrivare al boss del livello.Super Cane Magic Zero propone anche un fumettoso e cartoonesco menù degli oggetti in cui gestire il nostro simpatico inventario, da improbabili cappelli da pirata a mutande di pelo, passando per tazze da caffè, il tutto in grado di donare particolari boost ad uno dei 4 personaggi disponibili.Un buon contrasto tra le difficoltà permette anche di alzare l’asticella della sfida per appagare ogni tipo di giocatore, andando quindi a coprire i gusti sia del principiante che dell’utente più esperto. A tal proposito si riscontra un feeling molto più immediato con un pad che con la tastiera, macchinosa e poco precisa in fase di puntamento. Complice una musica 8-bit style subdolamente coinvolgente, il gioco allo stato attuale garantisce comunque una buona dose di ore di divertimento sopratutto se giocato in compagnia. Ancora di più se il giocatore è a conoscenza del lavoro di Sio ed in grado di riconoscerne le citazioni.

Non-sense con senso

Tirando le somme, il lavoro di Evil Studios presenta un grande potenziale; ricco di comicità, bizzarrie e non-sense, lascia intravedere un gameplay che seppure non nuovissimo, è comunque una ventata di divertimento. Da segnalare qualche crash improvviso, dovuto forse più aWindows 10 che a reali bug del gioco ma comunque l’early access serve anche a segnalare questo tipo di problemi..

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento