Dark Souls II: Guida ai boss – Cavaliere dei Draghi

Prosegue il nostro viaggio nel mondo creato da FromSoftware: è il turno del Cavaliere dei Draghi, boss della Torre della Fiamma di Heide.

In Dark Souls II, insieme al Vecchio Ammazzadraghi, nella Torre della Fiamma di Heide ci attende anche un altro boss, il Cavaliere dei Draghi. Anche lui, non è in nemico eccessivamente temibile, solo se però avrete tirato le due leve presenti all’interno della mappa. Esse infatti renderanno l’arena dello scontro molto più ampia, facilitandovi non poco la battaglia. Siete pronti?

Dark Souls II cavaliere

Strategia e consigli utili:

Innanzitutto facciamo una premessa: non conviene cercare di parare i suoi attacchi, perché vi trovereste con ben poca stamina rimanente, ammesso che restiate vivi e non potrete attaccarlo. Non è eccessivamente complesso questo scontro, se riuscirete a imparare il momento giusto in cui schivare. Ricordate comunque una cosa: non attaccatelo con più di uno o due colpi, perché altrimenti finirà male. Schivate tutto bene, tenetevi alla sua sinistra (dove ha lo scudo), cercando di girargli intorno, e attaccatelo solo dopo che avrete schivato i suoi colpi. Se siete caster, vi basterà tenervi a distanza e attaccarlo senza lasciarlo avvicinare. Seguite questi pochi, piccoli, suggerimenti e in poco tempo porterete a casa la vittoria.

Se volete solo uccidere il boss senza fare nemmeno un minimo di fatica, sappiate che c’è un modo, analogo a quello per uccidere Manus nel primo Dark Souls: dal luogo in cui situata la prima leva, potete mirare con l’arco al boss, visibile nell’arena e colpirlo finché non muore.

Dark Souls II cavaliere

Attacchi:

  • Scudata: quando il boss correrà verso di voi, vi tirerà una potente scudata, in grado di togliervi tutta la stamina;
  • Affondo: affondo che il Cavaliere fa con l’alabarda, sia parabole sia schivabile con relativa facilità;
  • Spazzata: il boss esegue due colpi circolari di alabarda, cui se ne aggiungono altri tre una volta che avrà meno di metà vita;
  • Fendente: colpo frontale che il Cavaliere effettua con la sua alabarda, a volte dopo le spazzate, molto potente e da schivare assolutamente;
  • Guardia: il boss tiene alto lo scudo per proteggersi e, se lo attaccate quando si trova in questa posizione, vi colpirà (o almeno tenterà di farlo).

Drop:

  • Anima del Cavaliere dei Draghi;
  • 12000 anime.

Dark Souls II cavaliere

Lore:

Questo gigantesco guerriero in armatura, che impugna una gigantesca alabarda, è una creatura avvolta nel mistero, una delle più misteriose di tutto Dark Souls II. Di lui si sa che apparteneva – probabilmente – all’ordine di coloro veneravano il culto dei draghi, la cui “casa”, era proprio il Nido del Drago e non, quindi, la location dove lo troviamo per affrontarci. Probabilmente, l’oscurità di Nashandra ha finito per contagiare anche questi affascinanti guerrieri, giacché li ritroveremo anche nel Castello del Re pronti (saranno ben due) a darci battaglia.

Con questo si conclude la nostra guida di Dark Souls II per sconfiggere il cavaliere dei draghi.

Vai alla scheda di Dark Souls II
Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II – Guida ai boss: Nashandra

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Mytha

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Velstadt

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Guida ai boss – Najka

Altri trucchi Dark Souls II

Dark Souls II: Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento