Game Awards 2023, i titoli più attesi dell’anno

Game Awards 2023 è la cerimonia più attesa dell'anno per milioni di gamers che vogliono scoprire quali giochi hanno vinto e quali verrano mostrati.

Game Awards 2023
Primo piano della statuetta simbolo dell'evento.

Game Awards 2023, un evento praticamente imperdibile per ogni persona che si definisce appassionato di videogiochi. L’appuntamento di quest’anno è previsto per l’8 dicembre alle ore 1:30 AM CET e tutti ci stiamo chiedendo quali titoli videoludici si aggiudicheranno i vari premi disponibili. Non solo: l’evento rivelerà anche i titoli più attesi in prossima uscita grazie alle anteprime mondiali.

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, arriva anche quel momento in cui i migliori giochi usciti nell’anno corrente vengono premiati, mentre tanti altri saranno annunciati per la prima volta. Tra i titoli che ci hanno accompagnati in questo 2023, la nomination è andata a Resident Evil 4 Remake, Alan Wake 2, Horizon Forbidden West: Burning Shores e altri ancora.

Ma sono le novità che verranno annunciate ad infiammare il pubblico che non vede l’ora di scopriare quali titoli potranno giocare durante il corso dell’anno 2024. Iniziamo a spulciare i titoli più papabili per la rivelazione all’evento dell’anno con Wonder Woman, un gioco d’azione e di avventura open world annunciato quasi due anni fa.

Game Awards 2023 – un evento ricco di anticipazioni

Wonder Woman non ha avuto nessun aggiornamento da quando è stata annunciata la volontà di realizzarlo. Il titolo utilizza il sistema Nemesis di Monolith Productions e una voce affermava che ci sarebbero state delle scene live come in Alan Wake 2. Rumor che è stato tempestivamente smentito da Warner Bros. [Se vuoi approfondire riguardo a Woman Woman, clicca qui].

Un dubbio riguarda l’annuncio che potrebbe esserci per God of War Ragnarok, dal momento che si è incerti sulla natura della novità: sarà un DLC o uno standalone? Lo scorso agosto, Sony a Santa Monica stava cercando personale per un nuovo progetto, sottolineando che si doveva avere molta conoscenza del titolo. Questo può portare a pensare a due soluzioni:

un DLC per il gioco base o un titolo standalone seguendo la linea di Spider-Man: Miles Morales. Una voce proveniente da The Snitch, che afferma che il 60% del progetto è completo, ma che non uscirà entro la fine di quest’anno. Se dovesse uscire nel 2024, quale momento migliore per annunciarlo se non durante l’evento Game Awards 2023?

Rise of Ronin
Il samurai diventato ronin in primo piano.

Rise of Ronin – data di uscita

Un altro big presente all’evento sarà quasi sicuramente Rise of Ronin, titolo targato Team Ninja che è stato annunciato nel settembre del 2022. Malgrado il suo annuncio, il gioco è in sviluppo già dal 2015, quindi ci sono alte probabilità che avremo delle novità in merito. Sempre The Snitch ha affermato che il titolo potrebbe uscire all’inizio del 2024.

Star Wars Outlaws è quasi certo che sarà di nuovo presente all’evento, soprattutto grazie alle sue recenzioni ricevute la prima volta. Potrebbe anche venire mostrato un altro trailer. Infatti, nonostante il titolo è stato annunciato per il 2024, lo sviluppatore ha dichiarato che si è visto costretto a rimandare un grosso titolo al prossimo anno fiscale.

Questa dichirazione è stata fatta prima dell’annuncio ufficiale di Star Wars Outlaws, quindi se uscirà nel 2024 rientrebbe nei piani dello sviluppatore. Se il titolo sarà presente all’evento, significa che i fan possono mettersi l’animo in pace, dal momento che il gioco non vedrà la luce nei primi tre mesi dell’anno nuovo.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree – trailer

Questo titolo è forse uno dei pochi ad essere stati annunciati relativamente di recente (lo scorso febbraio). Tuttavia, non ci sono stati nessun tipo di aggiornamenti in merito, tranne una notizia da parte di Kadokawa Corporation che ha affermato che lo sviluppo sta procedendo a gonfie vele. [Per conoscere meglio le nuove dinamiche di Elden Ring, leggete qui].

Il gioco è in sviluppo dall’aprile del 2022 e se uscirà nei primi mesi del 2024, all’evento dell’8 dicembre sarà molto probabile che avremo un suo trailer. E magari anche un data di uscita. Senua’s Saga: Hellblade II è un gioco di azione e avventura sviluppato da Ninja Theory che, molto probabilmente, sarà presente all’evento tanto atteso.

Il suo annuncio ufficiale è stato fatto nel 2019 ed è stato detto che sarebbe uscito nel 2024. Team Ninja have anche affermato che entro settembre sarebbe stato giocabile, ma la data di uscita non è stata ancora confermata. Forse verrà rivelata prorpio durante l’imminente evento e, magari, con altre novità in merito.

GTA 6

Lo scorso anno ha fortemente debuttato il trailer di Death Stranding 2, anche se c’erano parecchi indizi riguardo ad una possibile esistenza di un sequel. Sarebbe stato quasi impossibile avere un altro trailer quest’anno, ma un indizio ci ha dato speranza. Si tratta di un’allusione fatta da Hideo Kojima riguardo la possibilità di crearne uno.

Questa speranza è stata quasi subito dopo seguita da un commento Twitter di Game Awards che ammiccava in merito. Forse è pretendere troppo, ma non si può mai dire. Dopo mesi e mesi di spoiler, rivelazioni, leaks ed infiniti rumors, finalmente Rockstar Gamaes ha affermato che GTA 6 esiste. Il suo primo trailer uscirà nei primi giorni di dicembre.

Tuttavia, non è stato detto che questo è strettamente collegato all’evento dell’8 dicembre. Anzi, sembra proprio che l’uscita del primo trailer sarà un evento live che, senza ombra di dubbio, verrà seguito da moltissimi gamers in trepidante attesa per questo tiolo. Anche se il trailer sarà live, non è detto che Grand Theft Auto non sarà presente all’evento.

Fonte

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche