Nintendo of America a supporto dei diritti LGBT: Play It Proud!

Dipendenti Nintendo of America della comunità LGBT e non a sostegno dei diritti civili

Dopo l’appoggio di numerose compagnie videoludiche, anche Nintendo of America si esprime positivamente in merito ai diritti della comunità Gay, Lesbica, Bisex e Trans (LGBT). Quest’anno infatti, numerosi dipendenti dell’azienda hanno partecipato al Pride di Seattle con lo slogan: “Play It Proud”. Un gesto significativo se consideriamo che in Giappone, terra natale di Nintendo, i diritti LGBT sono ancora pochissimi.

Come già riportato, Nintendo non è la prima azienda videoludica che sostiene i diritti LGBT: è da anni che Sony sostiene la causa, così come anche Microsoft ed Electronic Arts. Speriamo inoltre che ciò porti ad una sensibilizzazione maggiore del pubblico videoludico, pubblico che negli ultimi mesi si è spesso contraddistinto per episodi di sessismo, xenofobia ed omofobia come nei casi di Battlefield V o Assassin’s Creed Odyssey.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!