Alone in the Dark al centro di un nuovo video

Alone in the Dark è il reboot del noto survival horror che riscrive gli orrori del maniero Derceto, in arrivo a gennaio su Ps5, Xbox Series e PC.

Alone in the dark dietro le quinte

Grazie a THQ Nordic, Alone in the Dark tornerà a spaventare i giocatori grazie al reboot in uscita su PlayStation 5, Xbox Series e PC. Ambientato nel 1920, il survival-horror farà rivivere gli orrori del maniero Derceto attraverso due personaggi giocabili, in quella che sarà un’avventura psicologicamente complessa d’affrontare.

In precedenza, il titolo è stato protagonista di una demo giocabile, che ha permesso agli utenti di console e PC di testare il prologo, una sequenza antipasto di ciò che ci si potrà aspettare dal reboot. Ciò che stupisce del titolo al momento sono le creature: macabre, enormi, prive di pelle, un mix di dettagli capaci di incutere inquietudine.

Proprio nelle ultime ore, Alone in the Dark è tornato a mostrarsi in un nuovo video – pubblicato da IGN USA – che illustra nel dettaglio un dietro le quinte sulla realizzazione dell’atteso survival-horror. Un contenuto che accompagna lo spettatore nel processo creativo dei mostri che infesteranno il maniero e non solo.

Alone in the Dark si mostra in un dietro le quinte

Alone in the Dark torna a mostrarsi in un nuovo video diario di sviluppo, reso pubblico dal canale YouTube di IGN USA. Il video in questione esplora il processo creativo, l’importanza e il ruolo delle creature realizzate dal concept Designer Guy Davis, di cui ne racconta la nascita.

Alcune delle creature presenti nel video erano state già mostrare in altri contenuti, ma è possibile notare anche qualche design inedito. Una varietà di mostruosità intrigante, che lascia spazio all’Uomo Oscuro, nonché nemesi principale di questo spaventoso reboot.

Negli ultimi giorni, THQ ha annunciato il rinvio di Alone in the Dark. Previsto inizialmente per il 20 ottobre, la data d’uscita è stata posticipata al 16 gennaio 2024, con l’intento di lanciare il titolo in un periodo più favorevole. Dopotutto, il mese di ottobre prevede numerose uscite importanti, soffocando così le release di produzioni meno ambiziose.

Alone in the dark diario di sviluppo

Nuovo dietro le quinte di Alone in the Dark che racconta il processo creativo dei mostri dell'atteso survival horror di THQ Nordic.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!