Amazon Luna: il nuovo sistema di cloud gaming!

La compagnia presenta un nuovo sistema di cloud gaming disponibile a breve!

In maniera totalmente inaspettata Amazon ci presenta un nuovo sistema di cloud gaming chiamato Luna. L’annuncio arriva dal Keynote organizzato oggi da Amazon stessa, nel corso del quale arriva anche la conferma che questo nuovo servizio sarà disponibile già a partire da oggi in America. Come nel caso di xCloud e di Google Stadia sarà possibile utilizzare Luna su diverse piattaforme, ovvero PC, Mac, Fire TV, iPad, iPhone e, successivamente, su altri smartphone e tablet Android. L’abbonamento permetterà inoltre di giocare contemporaneamente su due dispositivi ad una risoluzione di 1080p (con il 4K in arrivo a breve su alcuni titoli selezionati) e 60fps.

Amazon luna

L’abbonamento è stato lanciato al “prezzo promozionale” di 5.99$ al mese, mentre non è ancora stato definito un prezzo preciso, o una data di uscita, per l’Europa (anche se probabilmente non dovremo aspettare tanto). Attualmente però sappiamo che gli abbonati al servizio di Amazon Luna potranno giocare a più di 100 titoli selezionati tra cui troviamo Control, Resident Evil 7, The Surge 2, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, GRID e RIME. In aggiunta è stato reso disponibile un controller opzionale dedicato, al prezzo di 49.99$, con una particolarità: è in grado di collegarsi direttamente ai server di Amazon garantendo una riduzione di latenza da 17 a 30 millisecondi (ma sarà comunque possibile giocare a Luna con DualShock 4, controller Xbox o mouse e tastiera).

Amazon luna

In conclusione l’annuncio riporta una dichiarazione di partnership nell’imminente futuro tra Ubisoft e Amazon Luna. Grazie a Luna sarà infatti possibile giocare a tutti i nuovi titoli rilasciati da Ubisoft, sin dal giorno del lancio, a costo zero. Avremo dunque la possibilità di giocare a titoli come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals: Fenyx Rising sin da subito sulle piattaforme accettate da Luna, il tutto ottenendo anche accesso alle espansioni pubblicate con il tempo. Si tratta dunque di un annuncio estremamente importante sotto molti punti di vista, soprattutto considerando quanto il mondo del cloud gaming si stia sviluppando nell’ultimo periodo, ma anche se pensiamo all’integrazione che Amazon potrà dare con Twitch Prime.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!