Annunciato ABZÛ

Il direttore artistico di Journey e Flower, Matt NavaIl, spiega ai lettori del PlayStation Blog il nuovo ambizioso progetto: 

È con grande emozione che siamo felici di offrirti un assaggio di ABZÛ, il primo progetto di Giant Squid, in arrivo su PS4. ABZÛ porterà i gamer in un’avventura epica ambientata nelle profondità marine popolate da creature maestose con antichi segreti perduti da riscoprire.

Il gioco è ispirato a una profonda storia innata che ognuno di noi racchiude nel proprio subconscio, un mito di origine universale che attraversa tutte le culture. Non a caso, il nome ABZÛ si riferisce a un concetto della mitologia mesopotamica: è la combinazione di due antiche parole, Ab (oceano) e Zû (sapere). In sostanza, ABZÛ si riferisce all’oceano del sapere.

ABZÛ è stato creato da Giant Squid, uno studio videoludico di recente nascita dedicato alla realizzazione di esperienze artistiche e interattive. Ho iniziato a lavorare su Giant Squid dopo aver rivestito l’incarico di direttore artistico a thatgamecompany per due progetti divertenti, Flower e Journey. Ho imparato moltissimo sul processo di sviluppo dei giochi e sui concetti di grafica dai membri del team.

Per Journey, ho avuto il privilegio di essere responsabile della grafica del gioco e ho contribuito notevolmente a design dei livelli, creazione degli ambienti e narrativa del gioco. Con ABZÛ, ho intenzione di superare le mie conoscenze per migliorare ulteriormente: il gioco sarà un’evoluzione delle mie capacità in termini di estetica, design e stile, rafforzate dalla conoscenza sul campo che ho acquisito collaborando con un team di piccole dimensioni ma dal grande talento.

Lo sviluppo di ABZÛ è appena iniziato ed è ancora presto per rivelare informazioni sul design di gioco. In questa fase, il progetto è ancora in continuo cambiamento, poiché sperimentiamo le tecniche migliori per rendere sensazioni ed emozioni che vogliamo trasmettere al giocatore. Tuttavia, anche se il progetto non è che allo stato embrionale si prospetta offrire un’esperienza intensa unica, che trasporta i tester in paesaggi marini tanto splendidi quanto misteriosi.

Giant Squid crea giochi ricchi di esperienza narrativa intensa, spingendosi oltre i confini mai raggiunti dal design dei videogiochi e catapultando i gamer in universi animati che fanno da sfondo a esperienze indimenticabili dense di significato. Abbiamo appena iniziato il lungo processo per la creazione di ABZÛ e siamo entusiasti dei luoghi straordinari in cui ti porteremo nel nostro gioco. Spero sinceramente che avrai voglia di immergerti con noi in questo mondo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!