Annunciato From Bedrooms to Billions, il film-documentario della storia dei videogame in UK

I registi Anthony Caulfield & Nicola Caulfield hanno annunciato di aver lanciato una campagna Indiegogo per finanziare la produzione del loro nuovo film documentario di 90 minuti dal titolo ‘From Bedrooms to Billions".

Il film racconta la storia vera e straordinaria dell’industria britannica dei videogiochi tra il 1979 – 1996 e di come la creatività e la visione di un numero relativamente piccolo di individui hanno consentito al Regno Unito di svolgere un ruolo pionieristico chiave nella creazione dell’industria dei videogiochi da miliardi di dollari che oggi domina il paesaggio dell’intrattenimento del mondo moderno.

Caratterizzato da interviste con personaggi chiave per la storia dello sviluppo dei videogiochi, dell’editoria e del giornalismo nella storia del Regno Unito di oltre 40 anni, coadiuvato da un archivio molto ricco "From Bedrooms to Billions" è il primo film a tentare di portare alla ribalta questa storia affascinante a partire dalla fine degli anni ‘70, che si estende con la Gran Bretagna della Thatcher degli anni 80 e si conclude con il drammatico cambiamento delle sorti dell’industria britannica dei videogiochi dalla fine degli anni 90.

Il film celebra l’importanza di questa era e il perché questo sia diventato un periodo da annali nella storia dell’invenzione, della creatività e dell’industria britanniche.

 
Il produttore Anthony Caulfield ha dichiarato: "From Bedrooms to Billions” è stato un progetto molto personale per noi fin dal giugno 2008. Dopo aver portato a termine molti documentari, abbiamo sempre voluto documentare il sorgere dell’industria britannica dei videogiochi e la sua storia incredibile.

Ciò che è così affascinante è come la scena del computer nel Regno Unito fosse originariamente nient’altro che una curiosità scientifica, che poi è sfociata in qualcosa di così vasto. Nel momento in cui abbiamo iniziato questo film abbiamo scoperto tante storie incredibili, queste persone hanno dovuto creare letteralmente un settore industriale e alcuni hanno avuto molto successo, mentre altri non tanto, comunque fin da subito abbiamo avuto la sensazione di avere avuto tra le mani una storia forte attesa da tempo e che dovrebbe dare vita a un film meraviglioso ".

L’altro produttore Nicola Caulfield ha dichiarato: "Questo film sarà un grande pezzo di intrattenimento nostalgico che documenta una parte importante della storia del Regno Unito. Quest’epoca è stata così spesso sottovalutata e ignorata dai giovani talenti inglesi che cercano di entrare nel settore dei giochi, così come dalla stragrande maggioranza dei ragazzini del Regno Unito, diplomati e anche studenti che credono che i videogiochi provengano principalmente dagli Stati Uniti e dal Giappone e hanno poca o nessuna conoscenza dell’industria britannica di videogiochi che esisteva un tempo ".
 

Un teaser trailer, nonché ulteriori informazioni sulla Campagna Indiegogo “From Bedrooms to Billions” possono essere trovati su sito Indiegogo.com
  

 
È inoltre possibile visitare il sito ufficiale del film www.frombedroomstobillions.com o contattare Anthony Caulfield all’email: [email protected]
 
La pagina facebook del film può essere visitata su: http://www.facebook.com/pages/From-Bedrooms-to-Billions/
 
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!