Anthem: nuovi aggiornamenti da parte di BioWare

Il futuro dell'action RPG è ancora incerto, ma sono previsti nuovi contenuti in arrivo.

Siamo a conoscenza, già da qualche mese, della volontà di BioWare nel voler sviluppare del nuovo contenuto dedicato ad Anthem, l’action RPG disponibile da febbraio 2019. Di news a riguardo non c’è stata traccia, fino a un recente post pubblicato  da Christian Dailey, Studio Director di BioWare, all’interno del blog ufficiale della software house canadese.

Dailey racconta degli sviluppi legati al titolo, spiegando come la tabella di marcia programmata abbia subito l’impatto  negativo delle nuove condizioni lavorative dovute alla pandemia COVID-19. Per evitare il propagarsi dell’epidemia, Dailey racconta che anche BioWare ha adottato la politica dello smartworking, permettendo ai dipendenti di lavorare da casa.

Per quanto riguarda Anthem nello specifico, Dailey continua spiegando che, la nuova fase di sviluppo è ancora in uno stadio embrionale e che BioWare sta cercando di tirare fuori nuove idee da implementare nel gameplay. All’interno della software house utilizzano il termine “incubazione” per riferirsi a questo stadio di ricerca, all’interno del quale stanno sperimentando per implementare con novità le aree del gioco che reputano più deboli, facendo leva sugli aspetti attualmente più amati dai giocatori Anthem.

Anthem

Dailey non ha esplicitato quando verrà reso disponibile questo update del gioco, ma ci sembra chiaro che il team stia facendo tutto il possibile per realizzare il miglior lavoro possibile, ma che ci toccherà aspettare ancora un bel po’. Nel frattempo è possibile comunque giocare alle varie missioni disponibili di Anthem su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Vai alla scheda di Anthem
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!