Apex Legends: tutti i dettagli sul nuovo battle royale

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo free-to-play di Respawn Entertainment.

Il tanto atteso annuncio è arrivato e Apex Legends, nuovo battle royale gratuito targato Respawn Entertainment, è finalmente realtà. Il titolo è uno spin off della serie Titanfall (mancheranno però i Titan) in cui i giocatori si affronteranno nei panni di Leggende, ovverosia criminali, soldati, emarginati e misantropi, ciascuno dotato di abilità uniche, come si può vedere dal seguente video che va a mostrare le classi presenti.

Il gioco implementerà dei trasmettitori di rientro per resuscitare i propri compagni di squadra, smart comm per comunicare e un inventario intelligente per prendere solo ciò che sarà utile al giocatore.

L’ambientazione di Apex Legends sarà davvero particolare e sarà composta dalla regione Frontiera in cui per secoli sono imperversati conflitti tra l’Interstellar Manufacturing Corporation e i miliziani. Ma prima di andarsene, i due gruppi armati hanno saccheggiato l’area gettandola nel caos e causando la migrazione degli abitanti; i più coraggiosi si sono però spostati in un remoto gruppo di pianeti ai margini della Frontiera: le Terre Straniere, luoghi abbondanti di risorse e opportunità, ma in cui il pericolo è dietro l’angolo. I suoi pioneri, esploratori e criminali, ora pareggiano i conti in una competizione cruenta tra leggende in cui si lotta per soldi, fame e gloria: gli Apex Games.

Unendosi ad altri giocatori si potranno combinare le proprie abilità e sfruttare i punti di forza della propria squadra per sconfiggere gli avversari ed essere proclamati vincitori.

Il titolo è già disponibile al download per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!