Armored Core VI: Fires Of Rubicon, ecco il trailer

Se si parla di fuoco e ceneri, siete davvero sorpresi/e si tratti di FromSoftware?

Per molto tempo, FromSoftware è stata conosciuta soprattutto per la sua serie di Armored Core, per trovare poi nuova identità con i vari souls, come Demon’s Souls, Dark Souls, Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring… tutti titoli senza robot, se non erro. Ebbene, ora FromSoft sta tornando ai cari vecchi robottoni con Armored Core VI: Fires Of Rubicon, in arrivo nel 2023.

Devo confessarvi che, all’inizio del trailer, quando ho letto parole come “alimentate il fuoco” e “lasciate che le ultime ceneri brucino”, il brivido da Dark Souls si è sentito tutto, ma, a meno che i due universi narrativi non si uniscano con una mossa che non avrebbe da che invidiare al duo Drakengard/Nier, questo è il primo gioco di Armored Core in un decennio, dopo Armored Core del 2013: Verdict Day del 2013, e sarà anche il primo gioco di Armored Core su PC, dopo essere nato su PlayStation ed aver successivamente migrato a Xbox.

Armored Core VI: Fires Of Rubicon

È quasi di comune accordo che dai titoli Armored Core, relativamente nella media per molti utenti, FromSoftware abbia fatto passi da gigante nello sviluppo di videogiochi, quindi davvero è alto l’interesse verso questo sesto capitolo della saga che è così intrinsicamente legata ad una software house ora così universalmente amata o, almeno, conosciuta.

Armored Core VI: Fires Of Rubicon arriverà nel 2023 su Steam, pubblicato da Bandai Namco, per poi arrivare anche su PlayStation e Xbox.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!