Arrivano nuovi indizi per Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake. L’annuncio è imminente?

Il celebre titolo targato Ubisoft potrebbe presto ricevere un annuncio ufficiale. Online sono spuntati diversi indizi che confermano nuovamente l'esistenza del progetto. Scopriamo tutti i dettagli.

Assassin's Creed 4 Black Flag Remake
Nuovi indizi sul possibile remake di AC 4 Black Flag

Assassin’s Creed 4 Black Flag è considerato uno dei migliori capitoli della celebre saga dedicata agli assassini. Rilasciato originariamente nel 2013, il titolo ha riscosso un grandissimo successo, merito soprattutto delle spettacolari battaglie navali e dell’ampia libertà di esplorazione marina.

La formula di AC Black Flag ha ispirato anche diverse produzioni successive della software house francese, come lo sfortunato Skull and Bones, titolo interamente incentrato sulla vita da ciurma, pesantemente criticato dalla community per la pessima esperienza ludica offerta.

Nel frattempo, alcuni indizi online sembrano rafforzare l’ipotesi di un imminente remake di AC Black Flag. Diversi utenti hanno infatti notato alcune modifiche a una repository pubblica su Steam, suggerendo che Ubisoft stia lavorando sotto traccia a un progetto legato al gioco.

Possiamo davvero aspettarci un annuncio ufficiale nelle prossime settimane? Scopriamolo insieme.

Assassin's Creed 4 Black Flag Remake
Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake | Arrivano nuovi indizi sul progetto

Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake, arrivano nuovi indizi da Steam

I primi rumor riguardanti un possibile remake dell’opera risalgono al 2023, ma i lavori sarebbero iniziati già poco dopo il 2020. Le nuove conferme arrivano direttamente da una repository pubblica su Steam, liberamente consultabile dagli utenti.

In particolare, l’utente X TheRealZephryss, ha scoperto che Ubisoft ha aggiornato la pagina del titolo con 4 nuove versioni di “microtrailer” di gameplay, che partono automaticamente all’apertura della scheda del titolo sullo store di Valve. Questo tipo di update è piuttosto raro per titoli rilasciati da oltre 10 anni, lasciando intendere che dietro ci sia ben più di semplice aggiornamento del materiale promozionale.

Assassin's Creed 4 Black Flag
Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake | Le modifiche apportate da Ubisoft su Steam

Secondo i dati raccolti da SteamDB, Ubisoft avrebbe inoltre modificato diversi pacchetti di contenuti su Steam nelle giornate del 4 e del 12 giugno. Tuttavia, il contenuto di queste modifiche rimane ancora sconosciuto.

Possibile release nel 2025 per Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake?

Secondo un report pubblicato da Tom Henderson nel 2024, il remake di Assassin’s Creed IV Black Flag potrebbe arrivare già entro la fine di quest’anno. Tuttavia, considerando i ripetuti rinvii di Shadows, è possibile che il titolo sia stato posticipato ai primi mesi del 2026. Non dovrebbe quindi mancare tanto all’annuncio ufficiale.

Alla luce di tutte le informazioni rinvenute, è plausibile aspettarsi qualche novità già nelle prossime settimane, anche prima dell’arrivo di Gamescom. Il team di AC ha più volte suggerito l’arrivo di diversi remake dei titoli più celebri. Se volete scoprire di più, potete collegarvi qui.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire se il tanto atteso remake diventerà finalmente realtà. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti su Assassin’s Creed 4 Black Flag Remake.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!